Crotone - Ecco i giovani azzurrini che giocheranno sull'erba dello Scida. Ci sarà anche Camarda

Crotone - Nel 2023 hanno vinto il titolo europeo e ora i campioni dell' Under 19 sono pronti a vincere ancora, il loro percorso passa per la Calabria. Tra Crotone ...

A cura di Redazione
15 marzo 2025 08:00
Crotone - Ecco i giovani azzurrini che giocheranno sull'erba dello Scida. Ci sarà anche Camarda -
Condividi

Crotone – Nel 2023 hanno vinto il titolo europeo e ora i campioni dell’ Under 19 sono pronti a vincere ancora, il loro percorso passa per la Calabria. Tra Crotone e Catanzaro, gli Azzurrini guidati da Alberto Bollini saranno impegnati da mercoledì 19 a martedì 25 marzo nell’Elite Round di qualificazione alla fase finale della competizione, in programma in Romania dal 13 al 26 giugno.

Un solo posto in palio, con l’Italia – che ha chiuso prima, a punteggio pieno e senza subire reti il Gruppo 8 della prima fase – che mercoledì 19 affronterà a Crotone la Lettonia all’esordio prima di sfidare a Catanzaro le due finaliste dell’Europeo 2024, Spagna (sabato 22) e Francia (martedì 25). Le restanti tre partite si disputeranno a Cosenza, con lo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ che mercoledì 19 alle 14 ospiterà la rivincita della finale tra spagnoli e francesi, vinta 2-0 a Belfast dalla Spagna nel luglio scorso grazie alle reti di Iker Bravo e Assane Diao, due calciatori che militano nell’attuale Serie A con Udinese e Como.

Francia-Lettonia e Lettonia-Spagna si giocheranno infine al centro sportivo ‘Real Cosenza’. Bollini ha ufficializzato la lista dei 20 calciatori (di cui 13 classe 2006, cinque classe 2007 e due classe 2008, Andrea Natali e Francesco Camarda) che parteciperanno all’Elite Round, con il raduno previsto a Milano nella serata di domenica 16 e la partenza per Catanzaro fissata per il giorno successivo.

portieri Tommaso Martinelli (Fiorentina), Alessandro Nunziante (Benevento); difensori Niccolò Fortini (Juve Stabia), Giovanni Leoni (Parma), Vittorio Magni (Milan), Andrea Natali (Bayer Leverkusen), Fellipe Jack Ozilio Moreira Pacheco (Como), Filippo Pagnucco (Juventus), Matteo Giuseppe Plaia (Perugia); centrocampisti Federico Coletta (Roma), Mattia Liberali (Milan), Leonardo Mendicino (Cesena), Fabio Rispoli (Virtus Verona), Emanuele Sala (Milan), Lorenzo Venturino (Genoa); attaccanti Francesco Camarda (Milan), Giacomo De Pieri (Inter), Jeff Ekhator (Genoa), Seydou Fini (Excelsior Rotterdam), Mattia Mosconi (Inter).

Le tre gare dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV. INFO BIGLIETTI L’ingresso negli stadi che ospiteranno le tre partite dell’Italia e per Spagna-Francia sarà gratuito dietro presentazione di un titolo di accesso scaricabile ai seguenti link raggiungibili da figc.vivaticket.it.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk