Crotone - Esperia TV torna in piazza a Natale
Crotone – La fine dell’anno e l’inizio del nuovo saranno vissuti dagli italiani con la città di Pitagora in diretta nazionale. Il capoluogo calabrese per una notte diventerà capitale del belpaese graz...

Crotone – La fine dell’anno e l’inizio del nuovo saranno vissuti dagli italiani con la città di Pitagora in diretta nazionale. Il capoluogo calabrese per una notte diventerà capitale del belpaese grazie al concerto di capodanno di Rai 1. Amadeus e la sua macchina organizzativa racconteranno finalmente un’altra Crotone. Ma c’è chi la racconta da sempre. Sono le testate locali dell’informazione che continueranno nel loro lavoro quotidiano anche in queste giornate convulse.
Per l’occasione Esperia TV ha pensato di tornare in piazza, a raccontare in diretta pomeridiana Crotone e la Calabria. Un truck di 50 metri quadri diventa lo studio televisivo dell’emittente regionale, posizionato accanto al palazzo municipale.
Da Piazza della Resistenza il 22, 23, 24, 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre in diretta a partire dalle 13.45 andrà in onda Piazza Esperia. Con Salvatore Audia, Massimo Carlozzo, Luigi Saporito e Dora De Caria, Piazza Esperia riceverà gli ospiti nello studio mobile, si collegherà con i calabresi che vivono e lavorano nel mondo, informerà sulle ultime notizie locali e nazionali, offrirà uno spazio ai giornalisti che vorranno raccontare Crotone e la Calabria. Attualità, cultura, gastronomia, spettacolo, sport, salute: tanti argomenti e molti spazi – in diretta – fino alle 20.30.
“La presenza di Rai 1 nella vicina piazza Pitagora ci ha spinti a tornare in piazza – ha affermato il direttore responsabile Salvatore Audia – per amplificare Crotone proprio nel momento in cui la Rai la diffonderà in tutta Italia. Il nostro compito non viene meno, perché dobbiamo aumentare gli sforzi per far comprendere ai calabresi che siamo molto meglio di quanto noi stessi crediamo. Da sempre è la nostra missione e mi auguro – ha concluso Audia – che tutti i giornalisti di Crotone e della Calabria possano collaborare per raggiungere questo intento. Il nostro truck studio è a loro disposizione”.
