Crotone - Evitata l'emergenza sanitaria grazie al pronto intervento di Akrea

Crotone – «Ringrazio il Presidente di Akrea, Alberto Padula, gli operai di Akrea, i Vigili Urbani e l’Amministrazione Comunale per aver risposto prontamente alla mia segnalazione e per l’efficiente in...

A cura di Redazione
22 novembre 2024 08:33
Crotone - Evitata l'emergenza sanitaria grazie al pronto intervento di Akrea -
Condividi

Crotone – «Ringrazio il Presidente di Akrea, Alberto Padula, gli operai di Akrea, i Vigili Urbani e l’Amministrazione Comunale per aver risposto prontamente alla mia segnalazione e per l’efficiente intervento di pulizia e messa in sicurezza del tratto del lungomare di Crotone (Viale Antonio Gramsci, di fronte al Cimitero Cittadino)».

A scriverlo in una nota è Marisa Luana Cavallo Capogruppo Consigliera Comunale Lega.

«A seguito della mia richiesta riguardante le gravi condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza presenti sul lungomare, è stato realizzato un intervento tempestivo che ha ripristinato il decoro e la sicurezza dell’area. La zona era diventata un rifugio di fortuna per una persona senza fissa dimora, che aveva da tempo abbandonato l’area in questione.

Mi sono anche interfacciata con l’Assessore alle Politiche Sociali, Filly Pollinzi, la quale mi ha assicurato che verificherà lo stato di salute della persona senza fissa dimora garantendole il supporto necessario. È essenziale ricordare che le persone senza fissa dimora affrontano difficoltà enormi e spesso non accettano facilmente l’aiuto offerto, preferendo mantenere la propria libertà. Tuttavia, come comunità, abbiamo il dovere di assisterle con dignità e rispetto, garantendo loro le cure e l’assistenza necessaria.

Grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte, è stato possibile affrontare rapidamente questa situazione critica, migliorando la qualità della vita per i cittadini e valorizzando l’immagine della nostra città. Bisogna continuare a lavorare per prevenire il ripetersi di tali situazioni e garantire che ogni persona possa vivere con dignità e sicurezza».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk