Crotone - Gli ex Lap Abramo ancora senza futuro: «Andremo alla Cittadella regionale»

Crotone - Sono passati due mesi e ancora tutto tace sulla stabilizzazione degli Ex Lavoratori a progetto dell'Abramo Cc...

A cura di Redazione
10 febbraio 2025 11:04
Crotone - Gli ex Lap Abramo ancora senza futuro: «Andremo alla Cittadella regionale» -
Condividi

Crotone – Sono passati due mesi e ancora tutto tace sulla stabilizzazione degli Ex Lavoratori a progetto dell’Abramo Cc. Nelle scorse settimane gli operatori erano scesi in piazza, davanti al Palazzo del Comune, per chiedere risposte. In quell’occasione il sindaco di Crotone Vicnenzo Voce e il presidente della Provincia Sergio Ferrari li avevano messi in contatto telefonico con il presidente della Regione Calabria Roberto occhiuto che, ribadendo il suo impegno aveva anche annunciato novità nei primi giorni di febbraio.

Nulla però è stato ancora deciso sul futuro di questi lavoratori che hanno dunque deciso di moblitarsi, sostenuti dalla Uil, per organizzare una manifestazione presso la Cittadella Regionale. «Siamo senza occupazione dal mese di novembre scorso – scrivono in una nota – e la nostra stabilizzazione, nell’ambito del progetto di digitalizzazione delle cartelle sanitarie, doveva rappresentare il fiore all’occhiello di una grande vertenza che, invece, rischia di lasciare una macchia importante di precarietà.

Riteniamo che, soprattutto in questa fase, vi sia una impellente necessità di fare chiarezza e di definire una soluzione di stabilità, attraverso il supporto delle istituzioni locali che non può limitarsi ad una telefonata in viva voce in piazza con il Presidente della Regione Calabria, ma deve concretizzarsi in una azione di difesa occupazionale, decisa e palese, che interessa 90 famiglie del nostro territorio.

Per tali ragioni confidiamo nel dovuto sostegno del presidente della Provincia di Crotone e del Sindaco del Comune di Crotone che solo manifestando fisicamente al nostro fianco possono dimostrare, per davvero, che stanno dalla nostra parte. Per noi, anche questa volta, sarà un’occasione per difendere la nostra dignità, ma per le istituzioni locali sarà invece un’opportunità per dimostrare, fuori da ogni logica politica e partitica, quanto tengono ai propri cittadini. Non sappiamo quanti ci sosteranno, anche se a metterci la faccia sono sempre gli stessi, ma siamo convinti e determinati a conquistare quanto ci è dovuto».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk