Crotone - I bambini a lezione di pesca e di rispetto per l'ambiente

Crotone –  La pesca come incontro e come un modo per condividere del tempo insieme, con protagonisti i bambini e il mare che può essere vissuto dalla spiaggia oppure, ancora meglio, dalle imbarcazioni...

A cura di Redazione
08 agosto 2023 09:00
Crotone -  I bambini a lezione di pesca e di rispetto per l'ambiente -
Condividi

Crotone –  La pesca come incontro e come un modo per condividere del tempo insieme, con protagonisti i bambini e il mare che può essere vissuto dalla spiaggia oppure, ancora meglio, dalle imbarcazioni. Un appuntamento, giunto alla seconda edizione e che si è svolto domenica 6 agosto, che era stato rinviato causa mal tempo ma che è stato recuperato a tutto tondo per la gioia dei bambini diventati…. pescatori per un giorno.

Il raduno di pesca per bambini è organizzato dall’associazione Giamà Fishing in collaborazione con la Lega Navale di Crotone e Officina Kids, con il prezioso supporto di tanti collaboratori e degli adulti che hanno aiutato i bambini e i ragazzi sulle imbarcazioni: “C’è tanto da fare ma il nostro impegno non manca e ce la metteremo tutta affinchè, nei prossimi anni, sia una manifestazione per dare gioia a questi ragazzi”, sono le parole di Lucio Civale, presidente di Giamà Fishing Club.

A bordo quarantaquattro bambini sulle venti imbarcazioni nel mare di Crotone: “L’impegno della Lega Navale di Crotone non manca mai – ha aggiunto Pasquale Sestito, consigliere della Lega Navale di Crotone – siamo contenti per esserci spesi per la città di Crotone, insieme ai bambini, ai ragazzi, e all’amore per il mare“.

Non riusciamo a ringraziare uno per uno, ma portiamo nel cuore tutti, ognuno per il contributo donato, il tempo che ci ha dedicato e la passione che ha voluto regalare – ha concluso Alessia Sisca, presidente di Officina Kids –  Per il secondo anno consecutivo si è realizzata una magia, una grande famiglia si è di nuovo riunita attorno ai bambini per consentire loro di fare un’esperienza straordinaria nel nostro mare”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk