Crotone - Il PD lancia il manifesto progressista crotonese
Crotone – Dopo la grande vittoria alle elezioni regionali delle coalizioni di centrosinistra e una costante interlocuzione con le associazioni e altri contenitori politici, il Partito Democratico di C...

Crotone – Dopo la grande vittoria alle elezioni regionali delle coalizioni di centrosinistra e una costante interlocuzione con le associazioni e altri contenitori politici, il Partito Democratico di Crotone lancia, insieme alle forze progressiste locali, la presentazione del manifesto progressista crotonese in vista delle elezioni comunali del 2025.
«Un’alleanza – si legge nel comunicato del PD pitagorico – progressista, ambientalista e femminista, oltre ogni logica di schieramento e autoconservazione.
Ambiente, legalità, sanità e governo sostenibile del territorio sono tematiche che rilanceremo nei prossimi mesi per la costruzione di un fronte che metterà al centro le persone e il territorio.
La forte vocazione civica impone all’alleanza di aprire il progetto a tutte le bellissime realtà associative del territorio che vengono invitate per offrire il proprio contributo.
La sostenibilità delle scelte del governo locale, l’attenzione al lavoro e alle politiche sanitarie ci impongono di aprire il dialogo alle nuove generazioni che saranno protagoniste del nostro progetto.
Stiamo costruendo l’alternativa al governo locale di centrodestra: la nostra ambizione è quella di dialogare e recuperare tutti i nostri elettori, cittadini che alle precedenti elezioni hanno premiato l’attuale sindaco ormai appiattito sulle posizioni del governo nazionale e regionale di destra.
Agli attori istituzionali del governo cittadino che appartengono per cultura, ideali e storia politica al nostro mondo chiediamo di non contribuire più al progetto del governatore della regione.
Abbiamo un’altra idea di bonifica, di integrazione, del rilancio delle infrastrutture locali: non permetteremo gli errori del passato lanciando una nuova classe dirigente all’altezza della gestione del governo locale.
Stiamo costruendo un metodo di partecipazione politica, per questo motivo vi invitiamo a partecipare alla nostra iniziativa di lancio del 22 novembre presso il Mara vinarte (piazza Immacolata) dalle ore 17, parteciperanno oltre alle realtà politiche e associative, tanti professionisti e cittadini crotonesi a cui abbiamo chiesto un contributo importante per la definizione del programma di governo cittadino.
Questa particolare attenzione all’associazionismo e alla società vorremmo diventasse il nostro laboratorio civico e politico. Vi aspettiamo».