Crotone - Il Sindaco rassicura i tifosi: «La tribuna dello Scida sarà rifatta, lo stadio non può restare così»
Crotone - Lo stadio Ezio Scida continua a far discutere. Dopo un anno di incertezze e attese, la situazione relativa alla tribuna principale dell’impianto...

Crotone – Lo stadio Ezio Scida continua a far discutere. Dopo un anno di incertezze e attese, la situazione relativa alla tribuna principale dell’impianto sportivo crotonese torna al centro dell’attenzione. Già nel corso del 2024 erano emerse criticità importanti legate alla struttura, con conseguente limitazione della capienza. Ma dopo lo smontaggio della parte realizzata prima della serie A, tutto è rimasto invariato.
«Stiamo aspettando il progetto che prevede lo smontaggio della tribuna esistente e il riutilizzo della copertura e della trave principale – ha spiegato il sindaco di Crotone Vincenzo Voce -. Non credo che si faccia in tempo prima dell’inizio del campionato, ma credo che l’importante sia capire cosa bisogna fare e con quali risorse finanziarie. Voglio rassicurare gli spettatori e gli sportivi che la tribuna sarà fatta. Lo stadio Ezio Scida non può rimanere così».
Parole che fanno seguito alle numerose sollecitazioni da parte di tifosi che aspettano di capire cosa succederà. Nel corso del 2024, infatti, erano stati annunciati progetti di ristrutturazione che tuttavia non hanno mai trovato attuazione concreta, anche a causa di difficoltà burocratiche e mancanza di fondi certi. Resta ora da vedere quando il progetto definitivo sarà presentato e con quali finanziamenti potrà essere sostenuto.