Crotone - In piazza con L'Airc, la volontaria Maria Ruggiero: "Passo il testimone alle nuove generazioni"

Crotone - Ancora una giornata di solidarietà in città. L'11 maggio 2025, in occasione della festa della Mamma...

A cura di Redazione
08 aprile 2025 15:00
Crotone - In piazza con L'Airc, la volontaria  Maria Ruggiero: "Passo il testimone alle nuove generazioni" -
Condividi

Crotone – Ancora una giornata di solidarietà in città. L’11 maggio 2025, in occasione della festa della Mamma, torna la vendita delle azalee dell’Airc.

Un appuntamento ormai fisso che quest’anno avrà un significato ancora più speciale. Maria Ruggiero, storica volontaria dell’Airc Crotone dirà addio al suo impegno in campo, ma di certo non nella vita. .

“Dopo quasi trent’anni, da quel lontano 1996, grazie al giudice Raffaele Lucente e Maurizio Principe che mi hanno coinvolta, ho dedicato gran parte della mia vita al mondo del volontariato – spiega la Ruggiero -. Con la vendita delle azalee in piazza Pitagora della città, ho raccolto fondi per sostenere la Ricerca contro il cancro, dimostrando dedizione ed impegno esemplare con attestati di riconoscimento dalla sede AIRC regionale e nazionale.

Questa esperienza mi ha coinvolta anche con la vendita delle arance, ed essere a scuola la responsabile, coinvolgendo in tutti questi anni i miei alunni del Guido Donegani.

Dopo quasi tre decenni di volontariato, ho deciso di passare il testimone alle nuove generazioni, dando spazio ai giovani di continuare questa importante missione.

Quest’ultimo mio anno di volontariato è l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta, pur rimanendo grata per l’opportunità di aver fatto parte di questa comunità solidale, e di avere contribuito nel mio piccolo alla lotta contro il cancro.

Non chiediamoci: “Chi sono gli altri per essere aiutati?”
Chiediamoci: “Chi sono io per non aiutarli?”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk