Crotone - La Carbonara Pitagorica dello chef Ercole conquista Amadeus

Crotone – Appena arrivato a Crotone, Amadeus ha deciso di godersi anche la buona cucina crotonese. Prima tappa al ristorante da Ercole che ha proposto al presentatore un menù ricco ed eccezionale.[med...

A cura di Redazione
04 gennaio 2024 10:53
Crotone - La Carbonara Pitagorica dello chef Ercole conquista Amadeus -
Condividi

Crotone – Appena arrivato a Crotone, Amadeus ha deciso di godersi anche la buona cucina crotonese. Prima tappa al ristorante da Ercole che ha proposto al presentatore un menù ricco ed eccezionale.

Lo chef crotonese ha servito i piatti della tradizione rinnovati con la sua maestria e la sua passione. A conquistare il palato della star di Rai Uno, è stata la Carbonara Pitagorica, una carbonara di pesce delicata ed armoniosa, sia sotto il profilo gustativo e nutrizionale, sia sotto quello cromatico.

Ma non solo, al tavolo di Amadeus e della splendida consorte è arrivata una carrellata di sapori mediterranei abilmente preparati dall’autorevole chef e dal suo staff. Antipasti e assaggi preparati con i prodotti nostrani: moscardini, tubettini con frutti di mare, crostacei, capesante con cipolla di Tropea Igp marinata e mentuccia, polipo con datterini rossi e peperoncino basilico e origano, polpette di baccalà con un ragù di sugo alla crotonese, ricciola arrosto con carciofini selvatici, triglie di scoglio arrostite, fiori di zucca con acciughe e caciocavallo, sformatino di riso al nero con burrata e gocce di pomodoro, lenticchia rossa pugliese con pane tostato e alicette pepate, insalata di baccalà con pomodori secchi carota e finocchio igp di isola. Tutto accompagnato dal buon vino Kritone.

Infine, al momento del dolce ecco la mille foglie con la crema pasticciera e la nuvoletta al limone con i frutti di bosco tutto made Ercole!

Ma Amadeus non è stato l’unico ospite del ristorante, nei giorni della festa sono arrivati, tra gli altri, anche i Cugini di Campagna e i ragazzi de Il Volo, Romina Power con Yari Carrisi, Cecilia Gayle che hanno apprezzato l’antipasto crudo con scampi, gamberi, ostriche, i carpacci con le svariate tartare, antipasti cotto e caldi, la famosa barca di Nettuno con svariate portate gustose e apprezzate, mezzo rigatone in terra cotta con svariati pesci in zuppa. Apprezzata la Busiata, la pasta di Astorino selezionata da Ercole, nella famosa tradizione e innovazione aglio olio e peperoncino con uova di cefalo e di spigola con gamberi crudi agli agrumi condito con l’olio Bio dell’oleificio Mediterraneo. Proprio con Astorino pasta è pronta una collaborazione che varcherà i confini della Calabria e dell’Italia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk