Crotone - La Pallavolo Maschile è in serie C! Una buona rosa in allestimento

Crotone – Una buona notizia per la Pallavolo Crotone, la città e il mondo sportivo. Dopo diversi anni, infatti, la pallavolo maschile ritorna nel massimo campionato regionale, la Serie C.Grande eufori...

A cura di Redazione
24 agosto 2024 11:00
Crotone - La Pallavolo Maschile è in serie C! Una buona rosa in allestimento -
Condividi

Crotone – Una buona notizia per la Pallavolo Crotone, la città e il mondo sportivo. Dopo diversi anni, infatti, la pallavolo maschile ritorna nel massimo campionato regionale, la Serie C.

Grande euforia in tutto l’ambiente e grande soddisfazione del presidente Romina Pioli che vede nella serie C il giusto palcoscenico per un settore in crescita in modo esponenziale.

La Pallavolo Crotone continua a dar lustro alla città di Crotone, presente nel campionato di Serie B1 Nazionale Femminile come unica società calabrese, continua a crescere dando il giusto valore al settore maschile.

Intanto la società sta allestendo il roaster maschile: rientra a Crotone il talentuoso Andrea Asteriti classe 2007 che, dopo l’esperienza di tre anni a Vibo Valentia con la Tonno Callipo, farcito da numerose finali nazionali giovanili e due anni consecutivi di rappresentativa regionale (7^ classificati) e l’ultima vittoria del campionato di serie C, decide di scommettere su un nuovo percorso tecnico. Oltre a far parte dell’organico di serie C guiderà la formazione Under 19 per altri 2 anni.

Ancora insieme alla Pallavolo Maschile Crotone per una nuova avventura, Lorenzo Asteriti, Matteo Mingrone e Alejandro Romeo Marrero.
Lorenzo Asteriti classe 2007, eclettico e capace di ricoprire più ruoli, farà parte oltre che della Serie C anche del gruppo Under 19.
Matteo Mingrone classe 93, capace di ricoprire il ruolo del centrale grazie ai suoi 205 centimetri ma non sfigura neanche come opposto. Dopo la grande crescita tecnica dello scorso anno ha deciso di scommettere anche in Serie C.
Alejandro Romeo Marrero classe 2006, cresciuto fisicamente e tecnicamente sarà chiamato a ricoprire il ruolo di attaccante e ricevitore.

Il nuovo palleggiatore dei Tritoni è Luigi Barile. La Pallavolo Crotone dopo la grande notizia dell’approdo dei Tritoni in serie C, continua il suo mercato per costruire una squadra all’altezza dei risultati da voler raggiungere. Luigi Barile, nell’ultimo anno ha vinto la Coppa Calabria ed è stato premiato come MVP, ha accettato entusiasta la proposta della Pallavolo Crotone.

In squadra anche Raffaele Pelaia, Emanuele Tonolli, e Giuseppe Di Lorenzo.
Raffaele Pelaia dopo una buona stagione in serie D sarà chiamato a completare il compartimento dei centrali dando il suo contributo soprattutto in attacco.
Emanuele Tonolli classe 2008, ruolo libero con buone doti atletiche da sfruttare sopratutto in difesa dove eccelle.
Giuseppe Di Lorenzo Classe 2007 ruolo centrale, con buone doti di attacco e muro, confermato anche in Serie C e Under 19.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk