Crotone - La protesta degli agricoltori continua: da Passovecchio non si passa

Crotone – Il suono dei clacson, da ieri, accompagna la strada statale 106, all’altezza di Passovecchio. Hanno creato disagi alla viabilità, perchè vogliono essere ascoltati. Gli agricoltori non si se...

A cura di Redazione
23 gennaio 2024 09:44
Crotone - La protesta degli agricoltori continua: da Passovecchio non si passa -
Condividi

Crotone – Il suono dei clacson, da ieri, accompagna la strada statale 106, all’altezza di Passovecchio. Hanno creato disagi alla viabilità, perchè vogliono essere ascoltati. Gli agricoltori non si sentono rappresentati dalle associazioni di categoria, e si sentono abbandonati dalla politica europea che impone prezzi esorbitanti. E il 2024, economicamente parlando, per loro è incerto.

Quest’oggi una delegazione di agricoltori, che attualmente ha bloccato Passovecchio, dovrebbe essere ascoltata dal Prefetto di Crotone Franca Ferraro, mentre in questi minuti, al parcheggio di Passovecchio subito dopo il Centro Commerciale “Le spighe” si è recato il primo cittadino Vincenzo Voce. Gli operatori dell’agricoltorura e della zootecnia stanno spiegando al sindaco le ragioni della protesta “messa in moto” dalla giornata di ieri, e il motivo per il quale, la stessa, andrà avanti. Ad oggi Passovecchio è bloccato al traffico. Nelle prossime ore vi daremo notizia degli aggiornamenti sulla viabilità.

La protesta nasce in tutta Europa per i rincari, “abbiamo bisogno di aiuti e detassazione”, hanno spiegato in questi giorni. Poi l’aumento del costo del gasolio, la gestione dei consorzi di bonifica e l’aumento degli interessi bancari, tra i tanti motivi per cui, in tutta Europa, gli agricoltori stanno bloccando le strade.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk