Crotone, la zona di Sant’Antonio allagata: conta dei danni per le attività

Una notte di pioggia intensa ha trasformato lo spazio antistante la Chiesa di Sant’Antonio in un vero e proprio bacino d’acqua. Mercoledì sera, il nubifragio che si è abbattuto su Crotone ha messo in ginocchio uno dei luoghi più frequentati del quartiere,

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 13:00
Crotone, la zona di Sant’Antonio allagata: conta dei danni per le attività -
Condividi

Crotone - Una sera di pioggia intensa ha trasformato anche lo spazio antistante la Chiesa di Sant’Antonio in un vero e proprio bacino d’acqua. Mercoledì sera, il nubifragio che si è abbattuto su Crotone ha messo in ginocchio anche questa parte di Crotone, come via Mario Nicoletta che vi abbiamo raccontato in altri articoli, con l’acqua che ha raggiunto i gradini della chiesa, sfiorando l’ingresso.

A pagarne le conseguenze più gravi sono stati ancora una volta i commercianti: il bar di fronte alla parrocchia si è ritrovato con i locali invasi da acqua e fango. All’alba i gestori erano già al lavoro per liberare l’interno, ripulire ciò che è rimasto e iniziare la dolorosa conta dei danni, in un clima di rassegnazione e amarezza.

Nessun intervento tempestivo, nessun sopralluogo annunciato. A distanza di ore, mentre si ripuliscono le strade e si tenta di recuperare ciò che è possibile, in città tutto tace.

I cittadini i lo ripetono da anni: la fragilità del territorio non può più essere ignorata. Ogni pioggia non può trasformarsi in un’emergenza, ogni volta peggiorando rispetto alla precedente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk