Crotone - Lavori in corso: verso lo smantellamento dell'ex Coni (Foto)
Crotone – Si vedrà il mare tramite le vetrate della nuova Piscina del lungomare: in questi giorni, infatti, l’area dell’ex Coni è stata transennata per il cantiere: stand di Visit Crotone e immagini d...

Crotone – Si vedrà il mare tramite le vetrate della nuova Piscina del lungomare: in questi giorni, infatti, l’area dell’ex Coni è stata transennata per il cantiere: stand di Visit Crotone e immagini di Rino Gaetano costeggiano l’ex Coni in via di demolizione.
La statua bronzea del cantautore crotonese è stata già spostata in Piazza della Resistenza, mentre non esiste più la barca a vela un tempo fontana poi diventata un piccolo monumento di cemento. Ancora spazio per il passaggio sulla Lega Navale e Piazza Rino Gaetano, in modo da far transitare meglio i mezzi.
L’impianto, dicevamo, sarà trasparente grazie a vetrate apribili in estate (sei metri di altezza), con la vasca a sfioro di 33 metri, e a 1,82 m sul mare, un bar, spogliatoi, e una piazzetta nuova.
La nuova piscina gode del finanziamento di 6,2 milioni di euro, ottenuto dal Comune attraverso il Cis Calabria (la gara è stata aggiudicata per la somma di 4,13 milioni di euro).Il progetto è stato finanziato attraverso 320 mila euro del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Italia City Branding” (622 mila euro complessivi di cui 320 impegnati per la piscina). I lavori sono eseguiti dall’Ati V&M Immobiliare e la Tecnoedil&Sport, con il progetto di Studio Settanta7.
I lavori dovranno essere consegnati entro un anno.
