Crotone - L'E. Codignola ancora senza riscaldamenti, i genitori chiedono intervento urgente
Aule sempre più fredde nella scuola crotonese, dove ogni anno si ripresenta lo stesso problema
Crotone - La situazione nelle aule della scuola Ernesto Codignola è diventata insostenibile. Nonostante le basse temperature già registrate nelle ultime settimane, i riscaldamenti dell'istituto restano spenti, costringendo gli studenti a seguire le lezioni in ambienti gelidi e causando disagi a tutto il personale. Un problema che, secondo i genitori, deve essere affrontato con urgenza prima che il freddo più intenso di gennaio e febbraio arrivi in città. Gli alunni, in particolare quelli più piccoli, sono costretti a indossare giacche e cappotti durante le lezioni, un disagio che sta preoccupando le famiglie. Il problema, purtroppo, non è nuovo. Ogni anno si susseguono le segnalazioni da parte di genitori e insegnanti riguardo al malfunzionamento del sistema di riscaldamento e in particolare della caldaia.
I genitori chiedono alle autorità competenti, tra cui l'Amministrazione Comunale e il Dirigente Scolastico, di intervenire tempestivamente per risolvere il problema e sperano che il problema venga risolto prima che il freddo vero e proprio arrivi, così da evitare disagi maggiori e garantire un ambiente sereno per l'apprendimento.
Anche i genitori del plesso infanzia della Principe di Piemonte lamentano il malfunzionamento del riscaldamento. La drigente era stata informata della non accensione in vista dei lavori, ma i bambini, tutti tra i 3 e i 5 anni, cominciano a risentire del freddo nelle aule.
14.1°