Crotone - Maysoon Majid esce dal Tribunale da donna libera

Crotone – È uscita dal tribunale di Crotone da donna libera Maysoon Majidi, la regista, artista e attivista per i diritti umani curdo-iraniana in carcere dal gennaio scorso. Lo conferma all’agenzia Di...

A cura di Redazione
23 ottobre 2024 12:00
Crotone - Maysoon Majid esce dal Tribunale da donna libera -
Condividi

Crotone – È uscita dal tribunale di Crotone da donna libera Maysoon Majidi, la regista, artista e attivista per i diritti umani curdo-iraniana in carcere dal gennaio scorso. Lo conferma all’agenzia Dire la mediatrice culturale Parisa Nazari, che ha assistito all’udienza iniziata stamani e terminata da pochi munuti.

“È stata rilasciata-riferisce Nazari- per ora è libera ma l’udienza finale è il 27 novembre. Per stanotte è ospite della famiglia del suo legale”. Contro Majidi, la magistratura ha mosso l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Ma la 28enne si è sempre proclamata innocente, chiarendo di essere una migrante come gli altri a bordo di quella imbarcazione che aveva raggiunto le coste italiane il 31 dicembre scorso. Da allora, è stata tratta in arresto e ha trascorso più di dieci mesi dietro le sbarre, iniziando uno sciopero della fame per protesta che le ha fatto perdere diversi chili.

Fonte Agenzia Dire

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk