Crotone, nella Casa Circondariale si fa sport ed educazione

Crotone – Sabato scorso presso la Casa Circondoriale di Crotone si è disputata la prima amichevole per la squadra di calcio a 7 degli ospiti della struttura. Nata dal protocollo di intesa tra l’associ...

A cura di Redazione
26 ottobre 2023 16:30
Crotone, nella Casa Circondariale si fa sport ed educazione -
Condividi

Crotone – Sabato scorso presso la Casa Circondoriale di Crotone si è disputata la prima amichevole per la squadra di calcio a 7 degli ospiti della struttura. Nata dal protocollo di intesa tra l’associazione Libera e la Casa circondariale, subito sposata dalla Lega Nazionale Dilettanti Crotone e appoggiati dalla Sezione AIA Crotone, si è pensato di organizzarla per consentire ai giocatori di mettere a frutto gli allenamenti che da giugno vengono seguiti da due tecnici FIGC dell’AST di Crotone Mimì De Miglio e Francesco Fuscaldo.

Lo spirito dell’iniziativa è stato quello di premiare la dedizione e la motivazione che gli ospiti stanno mettendo in campo nel progetto oltre che di offrire sia ai detenuti impegnati nell’evento che a tutti gli altri partecipanti, un’opportunità di coinvolgimento e un’occasione per rafforzare le reti necessarie nel processo educativo.

La prima squadra avversaria scesa in campo è stata la rappresentativa dei politici sotto lo sguardo attento del Sindaco Voce che elogiando l’iniziativa, ha invitato tutti i presenti a cogliere questi eventi come opportunità di crescita.

A farla da padrone il fairplay e il divertimento, e a vincere sicuramente tutti coloro che ne hanno preso parte.

“Grazie alla Società Sportiva Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi per aver donato le divise alle squadre partecipanti e a tutta la Casa Circondariale per aver accolto questa iniziativa”, ha commentato la Lega Nazionale Dilettanti Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk