Crotone, nelle Giornate del Patrimonio musei aperti e un viaggio nel mondo antico
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Per l’occasione il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna ha organizzato una due giorni dedicata alla relazione con la terra, al rendere nuova...
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Per l’occasione il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna ha organizzato una due giorni dedicata alla relazione con la terra, al rendere nuovamente vivi i luoghi sacri alla dea Hera, al ricordo di momenti centrali nelle attività femminili come la tessitura.
Tutto si svolgerà attraverso laboratori e attività manipolative tese a ribadire il ruolo della donna nel mondo antico. “D’Arti e Memorie nel Bosco Sacro di Hera Lacinia” sarà un festival “sperimentale” dedicato alle donne e alla riflessione intorno a ciò che Capocolonna rappresentava nell’antichità e si svolgerà nell’area verde presso l’ingresso al parco archeologico, in quell’area che rievoca l’antico alsos, il bosco sacro alla dea.
In concomitanza i musei di Capocolonna e Crotone sabato 24 settembre saranno aperti per tutta la giornata dalle 9,00 fino alle 23,00.
13.4°