Crotone non dimentica i fratelli europei dell'Ucraina

Crotone – Non si ferma la solidarietà dei crotonesi verso il popolo ucraino che sta vivendo il dramma della guerra. E’ partito sabato scorso da Crotone un altro camion ricolmo di aiuti di ogni tipo, p...

A cura di Redazione
16 novembre 2023 18:00
Crotone non dimentica i fratelli europei dell'Ucraina -
Condividi

Crotone – Non si ferma la solidarietà dei crotonesi verso il popolo ucraino che sta vivendo il dramma della guerra. E’ partito sabato scorso da Crotone un altro camion ricolmo di aiuti di ogni tipo, per soccorrere le persone colpite dalle bombe della guerra alle porte dell’Europa: “Vorrei ringraziare le tante, ma veramente tante persone che hanno donato dei beni da destinare alle persone colpite dalla guerra”, ci ha detto Padre Vasyl, il sacerdote ucraino che da anni risiede a Crotone. “Purtroppo la guerra continua, la gente ha bisogno di aiuto, e per questo il nostro compito è ancora aiutare i bisognosi. Vengono distrutti gli appartamenti dei civili, e la gente non sa dove appoggiarsi”. 

E c’è questo camion che, una volta al mese, dall’Ucraina arriva nella nostra città a fare il pieno di solidarietà e che impiega qualche giorno per distribuire viveri e vestiario, insieme ai medicinali, che partono dalla nostra città.

Inoltre, la Fondazione Santa Critelli ha messo a disposizione i suoi locali per la raccolta dei beni di ogni necessità e già si pensa al prossimo carico: “Nonostante tutto la città risponde sempre bene – ha aggiunto Antonio Arcuri, della Fondazione Santa Critelliquesta è la quinta volta che il camion viene caricato e dimostra la generosità continua dei crotonesi. Nei nostri locali si può lasciare di tutto, dai medicinali, dai vestiti, e anche da mangiare”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk