Crotone, non si ferma la protesta degli agricoltori
Crotone – Non cessa la protesta degli agricoltori del comprensorio crotonese che continuano a presidiare Passovecchio. I mezzi e i vari trattori sono fermi alla rotonda, causando rallentamenti nel tra...

Crotone – Non cessa la protesta degli agricoltori del comprensorio crotonese che continuano a presidiare Passovecchio. I mezzi e i vari trattori sono fermi alla rotonda, causando rallentamenti nel traffico veicolare affinchè non scenda l’attenzione verso le richieste dei lavoratori della terra. Il presidio continuerà anche nei prossimi giorni, fino alla fine del mese.
Ancora oggi il traffico è rallentato, in modo particolare salendo da Crotone verso Passovecchio.
Ma, oltre gli agricoltori, vi sono anche gli operatori della zootecnia i quali, in questi giorni, hanno manifestato anche le loro problematiche, come il caro gasolio per i mezzi, i lupi che uccidono gli animali da allevamento. Anche il loro grido di protesta non vuole rimanere inascoltato, con la concorrenza proveniente dall’estero, e che piega l’economia locale.
Gli agricoltori e allevatori, dunque, sono in attesa di essere accolti ed ascoltati in Regione per risolvere i problemi, dal caro gasolio, ai consorzi di bonifica e alle politiche europee.