Crotone, nuove regole per la sosta in piazza Alcide De Gasperi: divieto con rimozione coatta

Il Comune dispone il divieto su un lato della piazza: multe e rimozione forzata in caso di violazioni

A cura di Redazione
07 febbraio 2026 12:00
Crotone, nuove regole per la sosta in piazza Alcide De Gasperi: divieto con rimozione coatta  -
Condividi

Crotone – Nuove disposizioni per la sosta in piazza Alcide De Gasperi. Con l’ordinanza dirigenziale n. 55 del 5 febbraio 2026, il Comune ha istituito il divieto di fermata con rimozione coatta su uno dei lati della piazza.

Il provvedimento, adottato dal Settore 5 – Opere pubbliche, manutenzioni e servizi tecnici, segue una richiesta formale e un sopralluogo effettuato dagli uffici comunali, che hanno ritenuto necessario intervenire sulla disciplina della circolazione nell’area.

In pratica, non sarà più consentito fermarsi con il veicolo sul lato indicato. In caso di violazione scatteranno le sanzioni previste dal Codice della strada e la rimozione forzata del mezzo. L’ordinanza entrerà in vigore al momento della posa della nuova segnaletica stradale, che renderà operativo il divieto.

La disposizione è stata trasmessa agli organi competenti per controlli e applicazione: Polizia locale, Questura, Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili del fuoco e centrale operativa del 118.

Il Comune ricorda che tutti gli utenti della strada devono rispettare quanto stabilito dall’ordinanza, consultabile integralmente sul sito istituzionale dell’ente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk