Crotone, nuove riduzioni idriche da oggi pomeriggio: chiusura del serbatoio di Vescovatello alto
Disagi in diverse zone della città fino alla mattinata di domani. Sorical: “Portata ridotta da Calusia, facciamo il possibile per garantire il servizio”

Crotone - Nuova emergenza idrica a Crotone. Il Consorzio di Bonifica ha comunicato che, a partire dalle ore 12 di oggi, si registreranno ulteriori cali di portata dell’acqua grezza proveniente da Calusia verso il potabilizzatore Neto.
Per fronteggiare la situazione, Sorical ha fatto sapere che sarà necessario continuare con la gestione alternata dei serbatoi, e che nel pomeriggio di oggi verrà chiuso quello di Vescovatello alto, così da garantire, per quanto possibile, la continuità del servizio nelle zone che ieri hanno già subito interruzioni.
Di conseguenza, dalle ore 18 di oggi e fino alla mattinata di domani, sono previste riduzioni o sospensioni dell’erogazione idrica nelle seguenti aree della città:
via Nazioni Unite e traverse
centro storico
via San Leonardo e Discesa San Leonardo
viale Gramsci
viale Magna Grecia e traverse
via Risorgimento
via Libertà e traverse
via Falcone
via Borsellino
Parco Carrara
via Matteotti
via Firenze
via Pantusa
via Roma (parte alta)
via Venezia (parte alta)
via Santa Croce
via Paternostro
via San Francesco
via Carrara
via Manna
via G. Da Fiore
zona Lampanaro
parte di via 4 Novembre
zona Poggio Pudano
Capocolonna
La normale erogazione del servizio idrico dovrebbe riprendere nel corso della giornata di domani. Sorical, scusandosi per i disagi arrecati alla cittadinanza, ha assicurato che sono in atto tutte le misure possibili per ottimizzare la distribuzione degli esigui quantitativi di acqua attualmente disponibili.