Crotone - Nuovi orari al Parco dei Glicini: apertura regolata e gestione affidata all’esterno

Dal lunedì al venerdì doppia fascia oraria, weekend pomeridiani. L’obiettivo è garantire ordine, rispetto e tutela di cittadini e residenti

A cura di Redazione
08 febbraio 2026 19:00
Crotone - Nuovi orari al Parco dei Glicini: apertura regolata e gestione affidata all’esterno -
Condividi

Il parco sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, mentre il sabato e la domenica l’apertura è prevista nella sola fascia pomeridiana, dalle 16.30 alle 20. Contestualmente, il servizio di apertura e chiusura è stato affidato a un soggetto esterno, una scelta che mira a “garantire una più ordinata fruibilità dell’area verde, contemperando le esigenze dei visitatori con quelle dei residenti”.

Il Parco dei Glicini non è soltanto uno spazio di socialità e relax, ma anche un luogo di memoria. Al suo interno viene ricordata Musetta, una cagnolina vittima di indifferenza e violenza gratuita. Un ricordo che, come sottolinea l’Amministrazione, rappresenta “un richiamo forte al rispetto, alla responsabilità e alla tutela degli esseri più fragili”.

Da qui l’invito rivolto a tutta la cittadinanza a vivere il parco con spirito di collaborazione, nel rispetto delle regole, degli spazi comuni e delle persone che lo frequentano, con particolare attenzione a un rapporto corretto e responsabile con i cani. L’obiettivo è chiaro: mantenere il Parco dei Glicini “un luogo accogliente, sicuro e inclusivo per tutti”, preservandone il valore sociale, ambientale e umano attraverso la collaborazione di ciascuno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk