Crotone - Oggi il confronto sul dimensionamento scolastico
Crotone – Continua il dibattito sul dimensionamento scolastico. La bozza presentata dalla Provincia di Crotone non convince la maggior parte dei dirigenti scolastici e le comunità scolastiche.Oltre ag...

Crotone – Continua il dibattito sul dimensionamento scolastico. La bozza presentata dalla Provincia di Crotone non convince la maggior parte dei dirigenti scolastici e le comunità scolastiche.
Oltre agli accorpamenti previsti tra le scuola secondarie di secondo grado, preoccupano anche quelli che riguardano gli istituti comprensivi, le scuole primarie e secondarie di primo grado, quelle insomma di pertinenza comunale. A far sentire la propria voce sono anche i genitori e il personale dell’Alfieri-Codignola che, secondo quanto previsto dalla bozza presentata dalla Provincia, dovrebbe essere accorpato alla scuola di Papanice. Mamme e papà, e non solo, hanno firmato un foglio per dire no a questa proposta.
LEGGI ANCHE
Crotone – Ferrari sul dimensionamento scolastico: «Contrario ai tagli ma devo procedere»
Ma voci di malcontento arrivano anche dai comuni della provincia. La Rsu della scuola Giovanni XXIII di Melissa, ha anche organizzato un incontro per far luce sulla questione e confrontarsi. Continua poi la battaglia della Don Milani completamente smembrata.
Intanto lunedì si terrà l’assemblea di Ambito e l’assemblea dei Sindaci, ci sarà modo dunque di confrontarsi. Non sarà facile accontentare tutti, come ha detto proprio dalle pagine del nostro giornale il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari.
I tagli insomma non si possono evitare ma il mondo della scuola, adesso, chiede di essere ascoltato e non solo attraverso carta e delibere ma portando a conoscenza le istituzioni del lavoro che quotidianamente viene svolto nei singoli istituti. Più che la questione didattica preoccupa la possibilità di perdere posti di lavoro.