Crotone - Parte la differenziata in altre vie del quartiere Farina. Addio ai vecchi cassonetti in via Nazioni Unite
Crotone - Prosegue il percorso di trasformazione urbana e ambientale nel quartiere Farina, dove il prossimo 5 giugno partirà una nuova...

Crotone – Prosegue il percorso di trasformazione urbana e ambientale nel quartiere Farina, dove il prossimo 5 giugno partirà una nuova fase del servizio di raccolta differenziata porta a porta. L’iniziativa interesserà numerose vie del quartiere, estendendo un modello già adottato in altre zone.
Tra le aree coinvolte anche alcuni tratti di via Nazioni Unite, dove verranno rimossi definitivamente i vecchi cassonetti stradali, da tempo segnalati dai residenti come causa di disordine e degrado. La loro presenza, infatti, ha per anni offerto un’immagine poco decorosa e poco vivibile della strada, spesso accompagnata da abbandoni indiscriminati.
Akrea è al lavoro da settimane per completare questo step con l’obiettico di migliorare la qualità della vita dei cittadini, incentivare comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti e promuovere una cultura ambientale più attenta e sostenibile.