Crotone - Pellegrini di speranza con lo sguardo verso Maria di Capocolonna
Crotone - L'anno giubilare è ormai entrato nel vivo, i fedeli hanno iniziato i loro pellegrinaggi per lucrare l'indulgenza plenaria...

Crotone – L’anno giubilare è ormai entrato nel vivo, i fedeli hanno iniziato i loro pellegrinaggi per lucrare l’indulgenza plenaria per sé o per i propri cari defunti. Tra le mete sicuramente più raggiunte dai crotonesi c’è la chiesa dell’Immacolata che dal 6 gennaio custodisce la sacra effigie della Madonna di Capocolonna.
Dopo la chiusura della Cattedrale per i alvori dir estauro, che sono ancora in corso, i crotonesi non hanno potuto venerare la propria Patrona se non nel mese mariano, ed è per questo che da quando è stata posizionate sopra l’altare dell’Immacolata, è un continuo via vai di fedeli che portano ai piedi della loro Mamma preghiere e suppliche.
Il quadro grande della Madonna di Capocolonna rimmarrà esposto nella piccola chiesa del centro storico fino alla fine dei lavori al Duomo, intanto la statua dell’Immacolata è stata consegnata agli esperti per un restauro.