Crotone - Piazza Mercato, nuova bacheca funebre pronta a diventare punto di riferimento

Terminati i lavori di messa in sicurezza, i primi manifesti saranno affissi e la bacheca tornerà luogo di informazione

A cura di Redazione
30 gennaio 2026 08:00
Crotone - Piazza Mercato, nuova bacheca funebre pronta a diventare punto di riferimento -
Condividi

Sono terminati i lavori in Piazza Mercato, che hanno riguardato il rifacimento della bacheca dei manifesti funebri, un punto di riferimento per la città. Qui, infatti, le persone si fermano per leggere chi ha lasciato questa terra e scambiarsi informazioni, rendendo la bacheca non solo uno strumento di comunicazione, ma un luogo di dialogo.

Proprio ieri mattina, quando abbiamo scattato la foto, alcuni cittadini si chiedevano quando sarebbero stati affissi i primi manifesti sulla nuova bacheca, realizzata con materiali sicuri e resistenti. La precedente struttura era arrugginita e rappresentava un rischio per la sicurezza, oltre che per il decoro. Ora, grazie ai ferri fissati nel muro, le due nuove bacheche sono pronte a ospitare i manifesti.

Un intervento analogo era già stato realizzato nella zona di Bucchi, dove le vecchie bacheche sono state sostituite con strutture nuove e più adeguate.

Altri lavori hanno riguardato il cancello di Piazza Mercato, sul lato opposto, con interventi volti a migliorare sicurezza e funzionalità dell’area.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk