Crotone, picchia il padre dopo una lite: 50enne arrestato per maltrattamenti in famiglia
L’intervento dei Carabinieri dopo la richiesta di aiuto al 112. L’uomo è stato portato in carcere. Indagini coordinate dalla Procura di Crotone nell’ambito del “Codice Rosso”
Crotone – Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento dei militari è scattato dopo una richiesta di aiuto al 112, partita dal padre dell’uomo, vittima di una violenta aggressione all’interno della propria abitazione.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il cinquantenne avrebbe colpito il genitore con calci e pugni al termine di un’accesa lite, durante la quale non sarebbero mancate minacce e insulti. Non si sarebbe trattato, tuttavia, di un episodio isolato: da tempo, infatti, l’uomo avrebbe messo in atto comportamenti aggressivi e intimidatori che avevano creato un clima di paura e tensione in famiglia.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di riportare la situazione sotto controllo e di raccogliere elementi utili a ricostruire un quadro di reiterati episodi di violenza domestica, culminati nell’aggressione che ha portato all’arresto del cinquantenne.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione è stata svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal procuratore Domenico Guarascio, nell’ambito delle attività previste dal cosiddetto “Codice Rosso”, che garantisce priorità ai procedimenti per reati di violenza domestica e di genere.
19.1°