Crotone, quasi sessanta morti: cittadini al PalaMilone per un omaggio alle vittime

Crotone – Molti cittadini sono fuori al PalaMilone di Crotone per rendere omaggio alle vittime del mare di questa mattina a Steccato di Cutro. Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi intanto questo...

A cura di Redazione
26 febbraio 2023 19:49
Crotone, quasi sessanta morti: cittadini al PalaMilone per un omaggio alle vittime -
Condividi

Crotone – Molti cittadini sono fuori al PalaMilone di Crotone per rendere omaggio alle vittime del mare di questa mattina a Steccato di Cutro. 

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi intanto questo pomeriggio si è recato in Prefettura (leggi qui il nostro servizio) e poi presso la struttura pubblica dove sono state sistemate le bare delle vittime.

Ingresso blindato dove vi è la presenza delle forze dell’ordine, in attesa poi che le salme siano tumulate nei cimiteri della provincia di Crotone.

Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha proclamato il lutto cittadino per domani 27 febbraio 2023.

Quasi 60 morti

Era partito 4 giorni fa da Izmir, in Turchia, il barcone naufragato davanti alle coste di Cutro, in Calabria.

L’imbarcazione è stata individuata per la prima volta nella serata di ieri da un aereo di Frontex in pattugliamento a circa 40 miglia dalle coste calabresi. Immediatamente è partita la segnalazione ai soccorritori e sono usciti in mare una motovedetta e un pattugliatore della guardia di Finanza. Le condizioni proibitive del mare non hanno permesso, però, di raggiungere il barcone e i due mezzi sono dovuti rientrare per non mettere a repentaglio la sicurezza degli equipaggi.

Il bilancio dei morti del naufragio avvenuto alle prime ore del mattino davanti alle coste di Crotone potrebbe aggravarsi col passare delle ore. Infatti i soccorritori sono alla ricerca di numerosi dispersi che potrebbero essere stati inghiottiti dalle onde.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk