Crotone ricorda Pagos, e i suoi colori impressi sulla tela

Crotone – Nei giorni scorsi, a Rieti, si è spento l’artista Pagos, poeta e pittore. I suoi colori hanno colorato la città di Crotone e, proprio nel giorno della sua scomparsa. sono stati diversi i mes...

A cura di Redazione
07 ottobre 2023 09:00
Crotone ricorda Pagos, e i suoi colori impressi sulla tela -
Condividi

Crotone – Nei giorni scorsi, a Rieti, si è spento l’artista Pagos, poeta e pittore. I suoi colori hanno colorato la città di Crotone e, proprio nel giorno della sua scomparsa. sono stati diversi i messaggi postati su Facebook in ricordo di Pietro Agostinelli.

Una Santa Messa, presso la Chiesa dell’Immacolata, nella giornata di sabato 28 ottobre alle ore 18,00 per commemorare Pietro Agostinelli. Un ricordo, dunque, nella città di Crotone, insieme ai suoi familiari, gli estimatori, e quanti gli hanno voluto bene in vita. Sarà presente la famiglia dell’artista.

Nei giorni scorsi, se ricordate, il figlio Riziero ha ringraziato i crotonesi per i messaggi di stima e di affetto: “Arrivano manifestazioni di vicinanza, di ricordi con messaggi, telefonate, pubblicazioni, video – sono le sue parole – Papà, anzi, Pagos, amava la vita. Amava l’ amicizia. Amava far ridere. Amava ogni angolo della sua città natia. Crotone è sempre stata magica e per questo la raccontava con ogni mezzo artistico. Grazie a tutti”. Pagos è stato seppellito nel cimitero di Rieti.

Chi è Pagos lo sapete tutti – ci ha raccontato l’altro giorno il fratello Elio Agostinellia Crotone lo conoscono meglio di me. E’ stato un uomo che, oltre alla pittura e alla poesia in vernacolo, gli piaceva scherzare, recitare, cantare. Era molto bravo a mettere i colori sulla tela”. E Crotone, ha concluso Elio Agostinelli, “adesso deve valorizzare l’arte. Pagos ha dato quel che poteva. Con gioia”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk