Crotone ricorda Paolo Borsellino: il 19 luglio cerimonia nel 34° anniversario della strage di via D'Amelio

L'appuntamento è fissato alle 10 al Giardino "Falcone e Borsellino" di via Morelli per commemorare il magistrato e i cinque agenti della scorta uccisi nell'attentato mafioso del 1992

A cura di Redazione
17 luglio 2026 13:45
Crotone ricorda Paolo Borsellino: il 19 luglio cerimonia nel 34° anniversario della strage di via D'Amelio - Foto Redazione
Foto Redazione
Condividi

CROTONE – Domenica 19 luglio, alle ore 10, il Giardino "Falcone e Borsellino" di via Morelli ospiterà la cerimonia commemorativa organizzata in occasione del 34° anniversario della strage di via D'Amelio, l'attentato mafioso in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta.

L'iniziativa vuole rendere omaggio alla memoria del magistrato e degli agenti Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, uccisi il 19 luglio 1992 a Palermo.

La commemorazione è organizzata in collaborazione con Libera e Italia Nostra e rappresenta un momento di riflessione e di rinnovato impegno nella diffusione della cultura della legalità, nel ricordo del sacrificio di chi ha perso la vita nella lotta contro la criminalità organizzata.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia per condividere un momento di memoria collettiva dedicato a uno dei simboli della lotta alla mafia e ai servitori dello Stato caduti nell'adempimento del proprio dovere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail