Crotone - Rimandato ancora il mercato del primo giovedì, gli ambulanti protestano

Già dalle sei del mattino le sigle ambulanti con gli striscioni, i cartelli sulle mura del palazzo comunale , per chiedere il diritto al lavoro. La pandemia ha messo in difficoltà il settore del comme...

A cura di Redazione
13 luglio 2022 09:54
Crotone - Rimandato ancora il mercato del primo giovedì, gli ambulanti protestano -
Condividi

Già dalle sei del mattino le sigle ambulanti con gli striscioni, i cartelli sulle mura del palazzo comunale , per chiedere il diritto al lavoro. La pandemia ha messo in difficoltà il settore del commercio e ora gli ambulanti crotonesi vogliono risposte. Il tradizionale mercato del primo giovedì del mese, infatti, è stato rinviato più volte e adesso rischia di non vedere i banchi della vendita su via Miscello da Ripe, come da tradizione. “Ragioni di sicurezza” ha spiegato questa mattina il primo cittadino alla delegazione dei venditori ambulanti ricevuti presso l’aula consigliare del comune di Crotone.

L’iniziativa perché ci sono dei problemi sulla collocazione del mercato visto e considerato che è stato sempre fatto li e nessuno ha mai detto che non c’erano le condizioni di sicurezza, nell’ultimo mercato sono venuti i vigili a controllare, a vedere licenza e documenti e il dirigente  ha detto che lì non ci sono le condizioni di sicurezza – ha spiegato Michele Basile  –  ma visto che a Crotone non esiste nessuna area per il mercato come la Margherita, abbiamo chiesto di farlo almeno per due o tre mesi fino agli accordi per gli ambulanti regolarizzati ma non siamo arrivati a nulla”:

Domani il mercato del primo giovedì del mese non si terrà, ha continuato il rappresentante degli ambulanti, e rischia di saltare anche ad agosto: “Dobbiamo individuare l’area che stia bene a tutti e rispetti le condizioni di sicurezza, ed assicurare almeno un bando, la regolarità degli accessi e pagamenti – ha replicato il primo cittadino – dopo la pandemia tutti gli ambulanti e i commercianti sono in crisi ma bisogna ritornare alla normalità”. Spiegazioni che non convincono i rappresentanti del commercio. L’area indivudata è molto probabilmente Piazzale Milone, tra lo stadio Ezio Scida e l’ex pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk