Crotone, ritornano gli avvocati per una giusta causa
Crotone – Tanti avvocati, una sola causa” è stato il motto che ha unito lo scorso dicembre, per il secondo anno di seguito, un folto numero di avvocati nella raccolta di fondi da destinare ai reparti...

Crotone – Tanti avvocati, una sola causa” è stato il motto che ha unito lo scorso dicembre, per il secondo anno di seguito, un folto numero di avvocati nella raccolta di fondi da destinare ai reparti di Neonatologia, Pediatria e Neurospsichiatria infantile dell’ospedale di Crotone
Ben oltre diecimila euro è stata la somma realizzata, in occasione del concerto di beneficenza, organizzato dal comitato “ Note fuori udienza” che si è avvalso del prezioso supporto offerto dall’orchestra dell’Istituto Gravina, diretta magistralmente dal prof. Antonio Rizzuti.
La collaborazione e il lavoro profuso dal Comitato “ Note fuori Udienza” composto dagli avvocati Serafina Cavaliere, Francesco Licari, Marzia Lucente, Caterina Marano, Pasquale Montesano, Pina Notarianni e Roberto Stricagnoli (presidente del comitato) e dall’Istituto Gravina guidato dall’impegno personale del dirigente prof. Antonio Santoro, ha portato in essere un concerto apprezzato e partecipato che ha visto il sold out del teatro Apollo.
Il ricavato è stato già impegnato nell’acquisto di attrezzature che sono state ordinate (su indicazione dei responsabili dei citati reparti) e man mano consegnate e nello specifico un Monitor con pressione e due set di laringofano al reparto di Neonatologia, un Elettrocardiografo completo di carrello al reparto di Pediatria, mentre al reparto di Neuropsichiatria infantile è stato consegnato materiale didattico , di laboratorio e 2 video camere digitali .
L’iniziativa, messa in campo dal comitato “Note fuori Udienza” ha riscosso notevole successo, un alto apprezzamento grazie anche alla bravura dimostrata da tutti gli avvocati che si sono esibiti << Come tante note, fuori dalle aule d’udienza, dando espressione a questa bellissima canzone chiamata …solidarietà>> .
Ad esibirsi sul palco, uniti sotto il nome di “ Scombinati disposti” – ricordiamolo- sono stati gli avvocati Roberto Stricagnoli, Serafina Cavaliere, Renzo Cavarretta, Maurizio Cortese, Pietro Durante, Antonio Grassi, Francesco Laratta, Marzia Lucente, Pasquale Montesano, Pina Piperio, Pasquale Ribecco, Luigi Quintieri, Francesco Sacco, Francesco Arrighi.
La serata è stata presentata magistralmente dalla giornalista Antonella Marazziti.
Una grande opera spesa nel solco della solidarietà quella realizzata da “ Note fuori Udienza” che ha impegnato l’Avvocatura crotonese nel sociale; in particolare, si è voluto supportare l’Ospedale crotonese con aiuti concreti, coinvolgendo in questa missione anche diversi Comuni e numerosi imprenditori –sponsor- della provincia crotonese che hanno contribuito patrocinando economicamente l’iniziativa. Segno inconfondibile che è sempre l’unione a fare la forza ed a segnare la differenza.
In occasione della consegna dell’ultimo materiale e dell’assegno simbolico, il comitato ha incontrato il Direttore Amministrativo Antonio Mantella per annunciare il prossimo appuntamento della terza edizione del “concerto note fuori udienza” per il giorno 18 Dicembre 2023, che si terrà al Teatro Apollo ed il cui ricavato quest’anno sarà destinato al reparto di Ginecologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.