Crotone scelta per premiare la migliore atletica calabrese

Crotone – Il venerdì pomeriggio è stato dedicato alla grande festa dell’atletica calabrese, svoltasi a Crotone presso il Museo di Pitagora: uno scenario inedito per i premi conferiti ai migliori atlet...

A cura di Redazione
26 maggio 2023 18:29
Crotone scelta per premiare la migliore atletica calabrese -
Condividi

Crotone – Il venerdì pomeriggio è stato dedicato alla grande festa dell’atletica calabrese, svoltasi a Crotone presso il Museo di Pitagora: uno scenario inedito per i premi conferiti ai migliori atleti calabresi, dunque, con la presenza di atleti, tecnici, giudici di gara e dirigenti, insieme a tanti sportivi che si sono distinti nel 2020-2022 nelle manifestazioni Fidal di atletica leggera.

Presenti il presidente regionale Fidal Vincenzo Caira, la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino, Giuseppe Talarico delegato provinciale Fidal Crotone, l’assessore allo sport del Comune di Crotone Luca Bossi e il maestro di vita e di sport Piero Mirabelli.

“Per la prima volta è stata scelta Crotone per la cerimonia di premiazione, ho colto subito la palla al balzo dal presidente regionale Vincenzo Caira che ha voluto investirmi in questa organizzazione e portare per la prima volta fuori dalla città di Catanzaro questa manifestazione”, ha detto Giuseppe Talarico, delegato provinciale Fidal. “Adesso c’è tanto da lavorare per la carenza atavica di strutture in Calabria“, ha continuato, “basti pensare che l’unica omologata ad ospitare competizioni federali è Reggio Calabria ma è in una condizione pessima”. 

“Siamo contenti per l’ammodarmento della pista di atletica in città, presso il settore B, e i lavori che consegneranno una nuova struttura, moderna e confortevole, per gli sportivi e gli atleti della città di Crotone“, ha detto l’assessore allo Sport Luca Bossi, premiato dalla Fidal regionale per questo particolare evento che si è svolto a Crotone.

Soddisfatta anche la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino “per le eccellenze calabresi che vengono premiate nella nostra città”. Intanto domenica 4 giugno presso la Lega Navale di Crotone si svolgerà la festa nazionale dello sport con tutte le asd crotonesi.

Tra i premiati delle Asd calabresi anche il crotonese Carmine Talarico della Sakro, Campione master 55, sui 10 mila metri su strada: “Ai giovani dico di avere tenacia, e di avere la forza e la volontà perchè è uno sport individuale – è il monito dello sportivo – e di mettercela tutta come ce l’ho messa io tutta per Crotone e per la Sakro”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk