Crotone - Sempre vivo il ricordo di Nando Spina
Crotone – Una serata di sorrisi e commozione per ricordare l’indimenticato Nando Spina, una serata per stare insieme, per stringersi in quel dolore che, poi, si tramuta anche in puro affetto.Il “Memor...

Crotone – Una serata di sorrisi e commozione per ricordare l’indimenticato Nando Spina, una serata per stare insieme, per stringersi in quel dolore che, poi, si tramuta anche in puro affetto.
Il “Memorial Nando Spina” è stato un evento difficile da raccontare. C’erano tutti. La moglie e i figli di Nando, sua sorella con la sua famiglia, gli amici e soprattutto tanta gente che non è voluta mancare a un evento che ha celebrato non solo l’uomo di sport ma anche la persona speciale.
Toccante il momento del taglio del nastro che ha visto l’intitolazione a Nando Spina di quel campo di Padel dove lui, un anno fa, perse la vita, proprio giocando a Padel.
Molto significativa la scelta del Centro Sportivo Academy di voler intitolare proprio quel campo all’amico che non c’è più.
Nando era uno dei partecipanti del gruppo “Non solo Padel”, composto da Gaetano Belcastro, Antonio Caputo, Massimo Drago, Giuseppe Gallo, Francesco Garrubba, Daniele Gavella, Michele Lucente, Gino Porchia, Giuseppe Pugliese, Maurizio Ruggiero, Santino Sacco e Tonio Vecchio. Tutti presenti in questa serata speciale, che ha visto anche la partecipazione dell’assessore comunale allo Sport, Luca Bossi. Una serata che il gruppo “Non solo Padel”, insieme al Centro sportivo Academy, ha voluto fortemente organizzare e che ha visto anche il coinvolgimento di tutti i circoli Padel della città.
Dal prossimo anno, il Memorial “Nando Spina” assumerà una caratura diversa, con un evento, sempre legato al Padel, ma più importante, con atleti che arriveranno da tutta Italia.
Per cronaca sportiva, anche se era la cosa meno importante della serata, il Memorial è stato vinto dalla coppia formata da Antonio Viggiano e- Francesco Perri.