Crotone si prepara al 4 Novembre: strade chiuse e divieti
Divieti di sosta e transito in piazza Umberto I e via Monsignor Pietro Raimondi per consentire le cerimonie ufficiali
In occasione delle celebrazioni per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Crotone ha disposto provvedimenti straordinari relativi alla viabilità cittadina.
È stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su piazza Umberto I e via Monsignor Pietro Raimondi, a partire dalle ore 23:00 del 3 novembre 2025 fino alle ore 14:00 del 4 novembre 2025. Contestualmente, è previsto il divieto di transito veicolare su piazza Umberto I e via Monsignor Pietro Raimondi dalle ore 07:00 alle ore 14:00 del 4 novembre 2025.
Le restrizioni sono state adottate per permettere lo svolgimento delle cerimonie ufficiali previste in Piazza Umberto I, che prenderanno il via alle ore 10:00. L’evento prevede onori al Prefetto, alzabandiera e deposizione della corona al monumento dei Caduti, seguiti dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. La cerimonia si concluderà con una preghiera per la patria, momento di riflessione e raccoglimento per tutta la comunità.
21.0°