Crotone si prepara alla Carnival Parade e International Race con strade chiuse e divieti

Dal 12 al 18 febbraio modifiche alla viabilità per la regata e divieti di sosta e transito per la sfilata del 13 febbraio

A cura di Redazione
09 febbraio 2026 16:20
Crotone si prepara alla Carnival Parade e International Race con strade chiuse e divieti - Carnival Parade 2023
Carnival Parade 2023
Condividi

Crotone la città si prepara a vivere un weekend all’insegna del divertimento e dello sport con due eventi che richiederanno modifiche alla viabilità cittadina. Per consentire lo svolgimento della Carnival Parade del 13 febbraio 2026, infatti, sono stati adottati provvedimenti temporanei che interesseranno alcune strade del centro. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in via Nuova Poggioreale da via Interna Marina a viale Cristoforo Colombo e sul viale Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra l’inizio della ZTL e l’incrocio con via G. Fortunato, dalle ore 15:00 alle ore 22:00 del 13 febbraio. Nello stesso arco orario sarà vietato anche il transito veicolare negli stessi tratti.

Contestualmente, in relazione all’edizione 2026 della BPER Crotone International Carnival Race, sono stati adottati ulteriori provvedimenti di viabilità. Dal 12 al 18 febbraio 2026, sarà vietata la sosta con rimozione coatta su via Molo Sanità, sul parcheggio di via Miscello da Ripe antistante la Capitaneria di Porto e sul parcheggio di via Miscello da Ripe alle spalle del Bar Sirena del Mare, fatta eccezione per i mezzi a servizio dei partecipanti alla regata velica. Negli stessi giorni, sarà chiuso al traffico veicolare via Molo Sanità e i parcheggi interessati. Sempre dal 12 al 18 febbraio, su via Discesa Bastione Castello nel tratto compreso tra via Renato Geremicca e viale Cristoforo Colombo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e sarà attivato il doppio senso di circolazione per agevolare il traffico.

Intanto, domani martedì 10 febbraio 2026 alle ore 16:00 nella Sala Consiliare "Falcone e Borsellino" si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2026 della Crotone International Carnival Race, momento che anticiperà i dettagli della regata e le iniziative legate all’evento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk