Crotone, spari a Farina: ferito lo spacciatore salernitano con 3 chili di hashish
Indagine della Procura di Crotone: l’uomo era arrivato con oltre 3 chili di hashish, emesso divieto di dimora per un indagato legato alla rete di spaccio
A Crotone la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di divieto di dimora nei confronti di un uomo gravemente indagato per spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto ha origine la sera dell’8 novembre scorso, in località Farina, quando un pregiudicato di origini salernitane, giunto in città con oltre 3 chili e mezzo di hashish suddivisi in panetti, è stato colpito da numerosi colpi di pistola.
L’aggressione, avvenuta in pieno centro, aveva già portato all’arresto dei due presunti responsabili, ma le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone sotto la guida del Procuratore Domenico Guarascio, hanno permesso di far emergere ulteriori dettagli. Secondo gli investigatori, il ferito era coinvolto nella gestione di un’intensa rete di spaccio rivolta sia ai consumatori finali che ad altri pusher, in città e nei comuni limitrofi.
Il provvedimento restrittivo nei confronti dell’indagato rientra nell’attività della Polizia di Stato volta a contrastare le organizzazioni criminali dedite al traffico di droga. Particolare attenzione è rivolta alle zone della movida crotonese, dove le piazze di spaccio rappresentano la principale fonte di reddito per le organizzazioni criminali locali, spesso con ramificazioni anche fuori regione. Agenti delle volanti e pattuglie appiedate perlustrano le vie del centro storico per garantire sicurezza ai cittadini e ai turisti.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo finalizzato a smantellare le reti criminali e prevenire episodi di violenza legati al traffico di stupefacenti.
11.6°