Crotone, spettacolo “La lezione” con Controtempo Teatro

Crotone – Venerdì 31 maggio alle ore 21.00 andrà in scena presso il nostro spazio in via Ducarne, nel centro storico, lo spettacolo “La lezione”, uno spettacolo di teatro dell’assurdo dove il non-sens...

A cura di Redazione
30 maggio 2024 14:30
Crotone, spettacolo “La lezione” con Controtempo Teatro -
Condividi

Crotone – Venerdì 31 maggio alle ore 21.00 andrà in scena presso il nostro spazio in via Ducarne, nel centro storico, lo spettacolo “La lezione”, uno spettacolo di teatro dell’assurdo dove il non-sense e il paradosso la faranno da padroni e dove niente è come sembra.

“La lezione” è un atto unico del grande drammaturgo Eugène Ionesco, tra i suoi più riusciti e più rappresentati. Abbiamo scelto di metterlo in scena oltre per la sua estrema attualità, ma anche perché rappresenta tutto quello che per noi l’arte teatrale deve rappresentare: umorismo e pensiero, fuori dalle logiche di mero intrattenimento che purtroppo imperversano in questi tempi dove il disimpegno è la regola.

“La lezione” è l’esito conclusivo del nostro laboratorio teatrale, quest’anno tutto improntato sulla creazione del personaggio secondo la creatività soggettiva dei partecipanti, mettendo a disposizione della scena il proprio mondo creativo. “LA LEZIONE” è anche l’ultimo appuntamento della rassegna RESISTERE 24 che, con un ottimo seguito, negli scorsi mesi ha visto calcare il nostro palcoscenico alcuni dei nomi più interessanti del panorama teatrale e musicale calabrese come Ernesto Orrico (Zahir -RossoSimona), ma anche la compagnia Mammut Teatro di Lamezia, e Massimo Garritano, musicista eclettico e geniale molto conosciuto nella nostra città e non solo.

Visto il limitato numero di posti la prenotazione è obbligatoria.

Contributo allo spettacolo 5 euro

Per info e prenotazioni 389 066 4025

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk