Crotone – Ultime giornate all’insegna delle tinte blu in città. Sui social a fare discutere sono alcune scelte legate al posizionamento delle ormai famose strisce blu.
Oltre alle aree dove esse possono realmente essere utili per limitare i parcheggi selvaggi e regolamentare le soste dei veicoli in alcuni punti le stesse sembrano totalmente fuori luogo e prive di criterio o logica.
Tre i punti attenzionati – e bersagliati – dai cittadini: via Nuova Poggioreale, via Napoli e Corso Mazzini.
Partendo da quest’ultima zona si può notare come le strisce blu siano state apposte anche nel punto nel quale vi è la presenza di un parcheggio rosa: da rosa a blu il passo è breve.
In via Napoli le stesse sono presenti nel punto nel quale risultano attualmente posizionati i bidoni della raccolta differenziata. Come fare quindi con auto ferme ad effettuare la raccolta? Sempre con possibilità che qualche automobilista colpisca i bidoni durante la manovra.
Infine via Nuova Poggioreale dove le stesse abbondano tanto da aver portato ad incastonare al loro interno le strisce pedonali e, in alcuni punti, persino al ridisegnare le strisce dello stresso attraversamento.
Un “bonus” è presente anche nei pressi dell’Ospedale cittadino dove le strisce sono state tracciate anche in presenza di un gradino che limita l’area di sosta dei veicoli.
Tanto, forse troppo blu in città che farà di sicuro comodo alle casse comunali ma che ha iniziato già da tempo a fare storcere il naso ai cittadini.