Crotone, testa ai Playoff - Vrenna: "Bisognerà affrontare le squadre con rispetto e umiltà"

Ripresa degli allenamenti in casa rossoblù, una settimana senza campionato. Con il quarto posto conquistato il Crotone entrerà ...

A cura di Redazione
29 aprile 2025 13:00
Crotone, testa ai Playoff - Vrenna: "Bisognerà affrontare le squadre con rispetto e umiltà" -
Condividi

Ripresa degli allenamenti in casa rossoblù, una settimana senza campionato. Con il quarto posto conquistato il Crotone entrerà nei Playoff al Secondo Turno della Fase a Girone. Nella giornata di lunedì presso il Centro Sportivo “Antico Borgo” ha preso la parola il Direttore Generale degli squali, Raffaele Vrenna che ha affrontato ogni tipo di argomento in vista degli spareggi promozione.

“Quest’anno l’attesa sarà meno lunga – ha dichiarato Raffaele Vrenna -, dovremo fare i conti con questo format da 28 squadre che si affronteranno per una sola promozione. Ci rimboccheremo le maniche per affrontare quello che sarà come un nuovo campionato. I playoff? Abbiamo fatto un violento decrescendo, se vediamo i gol subiti è stata una batosta ma questo non ci deve demoralizzare. Rispetto alle trasferte abbiamo raccolto meni di quanto pensavamo. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno, al quarto posto ottenuto, che rispetto a come era iniziata la stagione è sicuramente un ottimo risultato”.

Il Crotone inizierà quasi subito a giocare nel Secondo Turno della fase a girone.

“Nella stagione in cui siamo arrivati secondi dietro al Catanzaro abbiamo dovuto attendere a lungo prima di giocare i playoff. Abbiamo affrontato il Foggia che aveva già diversi minuti di gioco nelle gambe e sappiamo come è andata. La scorsa stagione abbiamo giocato praticamente subito e non è andata bene. Statisticamente le terze e quarte sembrano andare avanti, questo non è un vantaggio ma vedremo come andrà”.

Sulle squadre che il Direttore Generale vorrebbe evitare ci sono idee chiare.

“Le squadre bisogna affrontarle tutte con rispetto e umiltà. Come saranno loro avversarie scomode lo sarà per loro il Crotone. Il format è sbagliato, ci sono troppe squadre, ci sono squadre che investono risorse e poi le sperperano con una sola gara”.

Il Crotone di inizio stagione riusciva a fare bene in trasferta e male in casa, nella parte finale di stagione questo dato sembra essersi ribaltato. 

“Speriamo che il pubblico sarà presente e caloroso, ci aspettiamo uno stadio gremito. La città quando deve rispondere lo ha sempre fatto, ci tiene a questa squadra e lo ha sempre dimostrato. Mi auguro che già dal 7 maggio si possa rivedere l’attaccamento a questa maglia e a questi colori”.

Sul capitolo infortuni e recuperi arrivano note positive dallo spogliatoio.

“Abbiamo recuperato quasi tutti. Giron è al 99%, recuperato, ci sono Guerini e Vinicius. Per Barberis siamo al 90% della condizione e speriamo che siamo tutti a disposizione del mister”.

Sugli obiettivi prefissati in questa stagione Raffaele Vrenna ci tiene a fare chiarezza.

“Noi ci siamo prefissati di ridurre il monte ingaggi e di consegnare al mister una rosa competitiva che potesse lottare per il campionato. Se fosse stato un torneo normale forse ci saremmo anche riusciti ma rimaniamo soddisfatti dalla squadra”.

Un Crotone che arriverà ai playoff con il migliore attacco e una difesa da rivedere.

“Il Crotone ha avuto sicuramente come sua arma la forma dell’attacco facendo piu fatica in difesa. Ovviamente si dovrà migliorare e nel farlo ci avvicineremo ad essere una squadra perfetta. Adesso inizierà un nuovo campionato e lavorare sui difetti più che sui pregi sarà importante. Si è fatto un grande girone di ritorno e questo va ricordato”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk