Crotone - Turisti tra le cantine di Cirò e Strongoli, "ma ci dicono che la città va curata"
Crotone – 620 turisti questa mattina nella città di Crotone e nel suo territorio: dopo la giornata di ieri, che ha visto 2400 persone di lingua tedesca (leggi qui il nostro servizio su cosa hanno fatt...

Crotone – 620 turisti questa mattina nella città di Crotone e nel suo territorio: dopo la giornata di ieri, che ha visto 2400 persone di lingua tedesca (leggi qui il nostro servizio su cosa hanno fatto in città gli ospiti provenienti dalla Germania), oggi il nostro territorio ha visto tanti americani in giro, sparsi tra Piazza Pitagora, il Centro Storico, e i paesi del circondario.
Leggi Anche:
Crotone – Sulle crociere Alfa21 batte i pugni: nessuno si appropri dei risultati del nostro lavoro
“La cosa interessante è che ci sono americani e taiwanesi, diversi giapponesi, a bordo c’è il mondo con una compagnia variegata – ci ha raccontato Gregorio Mungari Cotruzzolà di Alfa 21, la società che gestisce gli approdi a Crotone – I tanti turisti che stanno arrivando in questi ultimi anni vediamo che normalmente rientrano sulle navi con le buste della spesa. Apprezzano e acquistano, specie dalle cantine dei vini, oltre la frequentazione nei bar. Un ritorno economico c’è”.
Le persone ospiti sono state accolte, come ogni volta, presso la Villa Comunale con il Walking in tour “perché qui alla villa comunale c’è una bella vista, e il clima ci aiuta sempre”.
Turisti che si distribuiscono tra Strongoli e Cirò, e Santa Severina meta sempre ambita: “Crotone è una bella signora che non si presenta al meglio, chiediamo l’aiuto e l’intervento di tutti. Serve un controllo, senso civico e pulizia. Questo è quello che ci dicono i turisti, che è una città che andrebbe curata di più“, ha concluso.
Il 9 ottobre, infine, ad arrivare in città sarà la Viking Sky della compagnia Viking con 930 visitatori inglesi. Il mese di ottobre, come da calendario, concluderà questa stagione di visite.