Crotone - Un carico di libri anche per Pediatria, conclusa l'iniziativa della libreria Giunti

Crotone – Con una consegna speciale avvenuta questa mattina nel reparto di Pediatria del San Giovanni di Dio, si è conclusa l’edizione numero 14 dell’iniziativa “Aiutaci a crescere regala un libro” pr...

A cura di Redazione
28 maggio 2024 15:43
Crotone - Un carico di libri anche per Pediatria, conclusa l'iniziativa della libreria Giunti -
Condividi

Crotone – Con una consegna speciale avvenuta questa mattina nel reparto di Pediatria del San Giovanni di Dio, si è conclusa l’edizione numero 14 dell’iniziativa “Aiutaci a crescere regala un libro” promossa in tutta Italia, e anche a Crotone, nei punti vendita della libreria Giunti.

“Abbiamo cercato tante parole per ringraziarvi – commenta Luca Mendicino, responsabile della libreria situata al Centro commerciale Le Spighe e promotore insieme a Daniele Cortese della raccolta – ma alla fine nessuna vale più di un profondo e umano grazie, ripetuto 1058 volte. Grazie alla vostra generosità siamo riusciti a raccogliere 1058 libri”.

Al Reparto Pediatrico del nosocomio crotonese soni stati donati ben 580 libri.
Mentre 478 sono stati suddivisi tra le scuole che hanno aderito al progetto: L’Istituto Comprensivo “Fabio di Bona” di Cutro plessi “Capoluogo” e Infanzia “Ina Casa”; L’Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri” di Crotone plessi “Albani” e “Codignola”; L’Istituto Comprensivo “Papanice” e plesso “Margherita”; L’Istituto Comprensivo “Alcmeone” e plesso “infanzia” di Crotone; L’Istituto Comprensivo “Rosmini” di Crotone plessi “Rosmini”, “Principe di Piemonte”; L’Istituto Omicomprensivo di Strongoli; L’Istituto Comprensivo “G.T. Casopero” di Cirò Marina plessi “Don Vitetti” e “Karol Wojtyla; L’Istituto Comprensivo “Don Milani” plesso “secondaria 1°”; L’Istituto Comprensivo “Moro-Lamanna” di Mesoraca; L’Istituto Comprensivo “Gioacchino da Fiore” plesso “Le Castella”; L’Istituto Comprensivo “Cutuli” plesso “Tufolo” di Crotone.

“Con 1058 piccoli grandi motivi – continua Luca – avete fatto la differenza per il vostro territorio.
Perché se i libri non cambiano il mondo, cambiano le persone destinate a cambiarlo e da oggi abbiamo 1058 motivi in più per guardare con un sorriso il nostro piccolo grande mondo“.

E subito dopo la consegna la libreria pensa già alla prossima edizione che si svolgerà ad agosto di quest’anno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk