Crotone - Un “Insolito” locale che fa sempre tendenza

Crotone – Ci sono locali che, in modo spontaneo e naturale, nonostante rappresentino la novità, hanno la capacità di integrarsi con lo spazio e la gente, dando l’impressione che fossero sempre stati l...

A cura di Redazione
16 novembre 2023 07:30
Crotone - Un “Insolito” locale che fa sempre tendenza -
Condividi

Crotone – Ci sono locali che, in modo spontaneo e naturale, nonostante rappresentino la novità, hanno la capacità di integrarsi con lo spazio e la gente, dando l’impressione che fossero sempre stati là. Uno di questi è l’Insolito. Raccontiamo questa esperienza con l’amministratore Alessandro Carbone.

L’insolito ha conquistato sin dai suoi primi giorni la simpatia e l’affetto della gente, a cosa pensi sia dovuto questo successo?
Il nostro desiderio era quello di accogliere, in un luogo caldo, estremamente curato ma assolutamente informale, chiunque ne avesse voglia: giovani, adulti, professionisti, studenti, persone del territorio e non, tutti fondamentalmente con un’unica pretesa: vivere un esperienza culinaria semplice, di qualità e non banale, in un ambiente cool con all’interno il personale sempre pronto ad accogliere e soddisfare ogni richiesta, con tempestività ed efficenza…. a distanza di qualche anno dall’apertura, possiamo affermare con un po’ di orgoglio di essere riusciti in questo intento.

Oggi il locale è un solido punto di riferimento per i crotonesi, è stato difficile conquistare la fedeltà dei clienti?
Abbiamo operato con costanza devozione e tanto amore … impegnativo definirei, piuttosto che difficile, ma il nostro è un lavoro di squadra, i fattori che hanno contribuito ad ottenere questi risultati sono molteplici e complementari fra di loro. Questo per noi significa costruire la fiducia dei nostri clienti: impegnarsi quotidianamente, con passione e dedizione, instancabilmente.

Il menu è ricco e vario, presenta risposte a più esigenze… prevedete di inserire novità?
la nostra proposta oggi è innovativa e tradizionale, rispettiamo le proprietà degli ingredienti e delle materie prime, preparando la maggior parte delle portate al momento, preservandone ed esaltando in maniera eccellente il gusto, solo così il cliente vivrà quella sensazione rinominata oggi come “confort food” ovvero: cibo confortevole, che ci fa stare bene. La scelta accurata, ed il costante controllo della qualità delle materie prime selezionate, rimane per noi una priorità assoluta! Quello del food è un settore in continua ascesa, sempre in evoluzione, ricco di nuove tecniche e contaminazioni culturali dai risultati incredibili, noi siamo nel nostro piccolo, consapevoli e partecipi di questo processo di assidua crescita.
Ci piace infatti, sperimentare preparazioni e accostamenti “insoliti” e per questo, le novità, non mancheranno!

Quando il gruppo L’Insolito si dirà realmente soddisfatto del lavoro che sta facendo?
La nostra soddisfazione è direttamente collegata ai sorrisi e alle risate, che osserviamo quotidianamente sui volti dei clienti, ed all’atmosfera di convivialità che si crea all’interno del nostro locale …. è per questo, che ci riteniamo veramente fortunati e ricompensati del faticoso impegno investito, perché abbiamo il privilegio e la fortuna di provare questa straordinaria emozione, ordinariamente.

Ci si avvicina alla stagione natalizia… state già pensando a qualche sorpresa per la vostra clientela?
Le belle e “buone” sorprese da noi non mancano mai…

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk