Crotone - Una lama squarcia la speranza sulle strade degli ultimi
Crotone – Non c’è pace per il Camper della Speranza On The Road che, da diversi anni, fornisce pasti caldi serali alle persone in difficoltà. L’amara sorpresa nella giornata di ieri quando i volontari...

Crotone – Non c’è pace per il Camper della Speranza On The Road che, da diversi anni, fornisce pasti caldi serali alle persone in difficoltà. L’amara sorpresa nella giornata di ieri quando i volontari, prima di compiere l’ennesimo giro, hanno trovato l’amara sorpresa nel luogo dove era parcheggiato, ovvero il parcheggio del PalaMilone.
Le ruote tagliate, in segno di disprezzo verso una comunità, fatta da persone che invece di parlare agiscono, mentre la sera si rimboccano le maniche, nel silenzio, riempendo dei piatti che, altrimenti, rimarrebbero vuoti. Sono tante le persone, infatti, che al calar del sole aspettano quel giro, per trovare un po’ di ristoro e non sentirsi abbandonati.
Il nuovo mezzo è stato acquistato da poco, mandando in pensione quello vecchio, grazie alla donazione dei privati e anche con la commedia messa in piedi da alcuni giornalisti di Crotone con il titolo “E’ morto il giornalismo… viva i giornalisti”, andata in scena due volte presso la Villa Comunale in estate, con regia di Rodolfo Calaminici su testo di Giacinto Carvelli.
Poi la benedizione con l’acqua santa e la preghiera del parroco di Santa Rita, don Tommaso Mazzei, perchè proprio quell’acqua riempisse i fiumi di solidarietà. Ma una lama ha agito, in attesa che il camper si rimetta subito in moto.
