Crotone, via ai lavori di riqualificazione stradale a Papanice
La Giunta Comunale approva il progetto esecutivo da oltre 200mila euro per migliorare sicurezza, accessibilità e gestione delle acque nelle vie della frazione
Crotone - La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise, ha dato via libera al progetto esecutivo per la riqualificazione della viabilità interna della frazione Papanice, con un investimento complessivo di 200.153,12 euro. L’intervento interesserà diverse arterie della frazione, tra cui Traverse Bellavista, Via Montale e le sue traverse, Via I. Nievo, Via Cardarelli, Via Crati, Via delle Ginestre, Via Calogero e il piazzale della Scuola di Via Calabria.
Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale e l’esecuzione di opere complementari e accessorie necessarie a ripristinare la piena funzionalità e sicurezza della carreggiata. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla regimazione delle acque, per garantire maggiore durabilità delle strade, una migliore accessibilità e un generale potenziamento della qualità della rete viaria locale.
14.9°