#CrotoneBenevento 1-2 | Mister Longo: "Abbiamo commesso degli errori, bravi però a rimanere in partita"

Il Crotone perde la prima gara della stagione, dopo la vittoria contro il Catania l'Ezio Scida è amaro in campionato contro il Benevento

A cura di Redazione
26 agosto 2025 11:15
#CrotoneBenevento 1-2 | Mister Longo: "Abbiamo commesso degli errori, bravi però a rimanere in partita" -
Condividi

#CrotoneBenevento 1-2 | Il Crotone parte malissimo e prende due gol in 12 minuti, gara condizionata e risultato che sorride all'ex Auteri. Prima gara con sconfitta per il tecnico Emilio Longo che ha voluto soffermarsi sui risvolti della gara nella conferenza stampa post match.

"Giudicare questa partita rimane difficile. Si possono usare due strade: quella di comodo, provando ad andare avanti senza fare analisi complessive oppure farne una importante e penso si debba fare quest'ultima. Nei primi dodici minuti aver subito due gol ha compromesso il risultato. Non possiamo commettere gli errori che sono stati fatti in avvio di partita, questa gara è diventata poi una scalata impressionante da fare partendo da 0-2. La squadra deve difendere diversamente, non basta una gara (Catania) per sentirsi insuperabili. La gara è stata paritaria, anche se chi vince di solito è meno reale di quanto visto sul campo. Noi abbiamo commesso qualche errore in più degli avversari, loro ne hanno commessi meno e non siamo stati bravi a concretizzare quanto fatto nella ripresa. Questa gara ci insegna che se vogliamo essere competitivi il gioco deve essere di altissimo profilo".

Parlando di numeri, la gara ha visto un Benevento più incisivo con diverse palle per siglare il terzo gol. La gara sembra essere stata studiata al meglio dal tecnico Auteri.

"Murano nei primi due giorni di allenamento ha avuto la dissenteria, un virus a cui noi tutti abbiamo dovuto fare attenzione. Tumminello è sceso in campo nel finale facendo un solo allenamento con la squadra, la rifinitura, ha fatto solamente sei minuti con la squadra affrontando la parte finale dell'incontro, partita vera, contro il Benevento".

Due gol in pochi minuti sembrano aver tagliato le gambe al Crotone che ha saputo comunque rimanere in gara.

"Se la mia squadra fa una prestazione di questo tipo non mi sottraggo da colpe. E' normale che se contiamo i due gol del Benevento sembra che loro abbiamo fatto una gara superiore. Abbiamo concesso due gol a difesa schierata su lancio del portiere. Mi porto a casa la capacità della squadra di rimanere in partita, del crederci nel secondo tempo e combattere. Commettiamo degli errori ma come li abbiamo commessi siamo stati puniti. Lo 0-2 poteva annichilire qualsiasi squadra, c'è stata una reazione ma non basta. Parliamo di una sconfitta amara che deve farci da insegnamento".

Una delle note positive, nella ripresa, è stato Sandri che ha sfiorato anche il gol.

"Ha fatto una gara di grande livello. Un calciatore che ci farà vedere cose egregie come fatto nel secondo tempo. Mi porto a casa anche questo, la voglia di Sandri, dello stesso Stronati. La capacità di farsi trovare pronti da subito. Non era facile metterli in campo, stravolgere anche l'andamento della squadra. L'hanno fatto alla grande e a Sandri va fatto un plauso, ha fatto cose di una bellezza unica, ha transitato a centrocampo e ha vinto duelli".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk