#CrotoneCasertana 2-3 | Agli Squali non basta un Tumminello ispiratissimo e una buona prestazione

– Il Crotone gioca e gioca anche bene ma la vittoria se la porta a casa la Casertana anche grazie ad un arbitraggio a dir poco discutibile. Con tre azioni i falchetti si prendono tre...

A cura di Redazione
08 dicembre 2024 18:10
#CrotoneCasertana 2-3 | Agli Squali non basta un Tumminello ispiratissimo e una buona prestazione -
Condividi

#CrotoneCasertana – Il Crotone gioca e gioca anche bene ma la vittoria se la porta a casa la Casertana anche grazie ad un arbitraggio a dir poco discutibile. Con tre azioni i falchetti si prendono tre gol, mentre il Crotone nonostante uno sgtrepitoso Tumminello si fanno sfuggire la partita di mano. Si sono rivisti i soliti errori sia in difesa che in porta ma questa è oramai storia. Dopo nove risultati utili consecutivi il Crotone si ferma. Battuta d’arresto che però non pregiudica il cammino, i rossoblù hanno messo in campo una prestazione autorevole ma molto sfortunata.

La Cronaca

Al quarto minuto la Casertana passa in vantaggio. Buco a sinistra della difesa rossoblù, Paglino si infila e crossa rasoterra, cumulo di gambe ma Caretta è il più svelto di tutti e insacca.
Il Crotone non si fa innervorsire dal gol subito e comincia a fare gioco. Al 15esimo ci prova Oviszach dopo una bell’azione insistita, ma la palla termina alta di poco.
Al 18esimo entrata omicida di Matese su Oviszach, in gamba tesa sulla testa, per l’arbitro è solo giallo.
Al 23esimo tiro da fuori di Tumminello, Zanellati respinge in tuffo,o Oviszach provqa afd qarrivare sulla palla ma Paglino interviene e salva la sua porta.
Al 32esimo Spina viene lanciato solo davanti a Zanellati, Paglino in recupera gli tocca la palla proprio al momento del tiro e l’attaccante rossoblù sbaglia la conclusione.
Al 34esimo buona occasione per la Casertana con il solito Paglino al cross e Falasca che da buona posizione spara altissimo.
Al 37esimo la Casertana raddoppia con Proia che sfrutta al meglio una roccambolesca ripartenza con D’Alterio che termina sui piedi di Di Pasquale difensore spinto da Carretta, spinta però non vista dall’arbitro.
Al 42esimo il Crotone accorcia le distanze Tumminello che sfrutta al meglio un bel cross di Spina.
Passano due minuti e si accende la TuGo, rinvio corto di Zanellati, Gomez di testa lancia subito Tumminello che solo davanti al portiere non sbaglia e insacca.
Sono tre i mimnuti di recupero. Il Crotone spinge ma la Casertana alza le barricate. Termina così un primo tempo incredibile in cui il Crotone ha recuperato il doppio svantaggio.

Iori sfrutta l’intervallo per fare due sostituzioni. Longo inverce lascia in campo gli stessi undici del primo tempo.
Al 47esimo la Casertana passa di nuovo in vantaggio con Bianchi che sfrutta l’ennesimas incertezza di D’Alterio.
Longo corre ai ripari e inserisce Vitale e Barberis.
Il Crotone comincia a macinare gioco nonostante il vento contrario che rende impossibile alzare il pallone.
Al 65esimo Gomez ci provas in girata ma Zanellati è bravo e in tuffo blocca a terra.
Il Crotone continua ad attaccare ma l’ultimo tocco è sempre sbagliato e le occasioni si sciupano.
Sono solo 4 i minuti di recupero una decisione che lascia tutti perplessi come d’altronde tutto l’arbitraggio di oggi.
La gara finisce così con la Casertana che si porta a casa un regalo di Natale da Portoruago.

Giatur 

Il Tabellino

CROTONE 4-2-3-1

22 D’Alterio, 18 Guerini, 13 Armini, 6 Di Pasquale, 23 Groppelli (Giron 81′), 16 Gallo (Barberis 57′),  38 Schirò (Rojas 81′), 28 Spina (Vitale 57′), 93 Tumminello, 7 Oviszach (Kolaj 69′), 9 Gomez.
A Disp.: 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 3 Giron, 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Kolaj, 19 Cantisani, 20 Rojas, 21 Barberis, 24 D’Aprile, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Longo

CASERTANA 3-4-1-2

1 Zanellati, 13 Bacchetti, 19 Collodel /Deli 91′), 4 Kontek, 32 Paglino (Fabbri 46′), 30 Bianchi (Heinz 81′), 16 Matese (Salomaa 46′), 37 Falasca, 8 Damian, 7 Carretta, 27 Proia.
A Disp.: 12 Pareiko (GK), 3 Fabbri, 6 Heinz, 9 Satriano, 10 Salomaa, 18 Deli, 21 Iuliano, 34 Rocca, 93 Bakayoko.
All. Iori

Ammoniti: Falasca (Ct) 2′; Matese (Ct) 18′; Caretta (Ct) 25′; Gallo (Kr) 28′; Fabbri (Ct) 72′; Zanellati (Ct) 79′: Kolaj (Kr) 82′;
Espulsi:
Marcatori: Caretta (Ct) 4′; Proia (Ct) 73′; Tumminello (Kr) 42′ – 45′;
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Note:

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk