#CrotoneCasertana | Mister Longo: «Questa partita ci dirà a che punto siamo»

– Tradizionale conferenza stampa pre gara di mister Longo che questa mattina, prima dell’allenamento ha incontrato i giornalisti per affrontare i temi della gara di domenica contro i...

A cura di Redazione
06 dicembre 2024 14:00
#CrotoneCasertana | Mister Longo: «Questa partita ci dirà a che punto siamo» -
Condividi

#CrotoneCasertana – Tradizionale conferenza stampa pre gara di mister Longo che questa mattina, prima dell’allenamento ha incontrato i giornalisti per affrontare i temi della gara di domenica contro i rossoblù campani. «Proveremo ad affrontare la Casertana con lo spirito che ci ha contraddistinto in queste ultime giornate, vale a dire una squadra che deve essere disponibile, capire che questa è una partita che ha delle trappole tattiche molto importanti. I principi di gioco della Casertana non sono secondi a nessuno in questo girone. Faccio i complimenti a Iori che si vede essere un allenatore moderno ed evoluto. Trovare un sistema di gioco della Casertana è molto difficile, è una squadra che lavora molto per principi. La nostra squadra dovrà fare un ulteriore step di maturità per affrontare nel modo giusto e cercare di mettere sotto una squadra che ha competenze vere. Anche questa volta posso dire che la classifica non rispecchia il valore soprattutto dell’aspetto tattico della squadra».

La Casertana è una squadra che pareggia tantissimo, vince poco ma perde anche poco.
«La Casertana per il gioco che propone è una squadra che si dovrebbe evitare. Sottovalutare l’avversario, dare tutto per scontato, in questo momento rappresenterebbe per noi il lato negativo di questa fase. Questa partita ci dirà a che punto siamo nel nostro processo evolutivo. Se affrontassimo la partita come la più difficile giocata fino ad oggi sarebbe, invece, il nostro punto di forza. Le trappole della Casertana si possono evitare conoscendole, se siamo stati bravi durante la settimana. Dobbiamo evitare di essere golosi e di attaccarli a tutto campo, perchè loro sanno fare superiorità numerica, riesce ad utilizzare spesso il portiere.  Non prendono tanti gol, non ne fanno tanti, ma è una squadra che è sempre stata competitiva contro chiunque. Noi dobbiamo essere bravi a cercare noi la superiorità numerica a essere equilibrati e compatti, senza aprirci troppo e senza farsi attrarre da loro, e quando prendiamo palla dobbiamo mettere in mostra le nostre qualità cercando, questa volta, di essere più rapidi e veloci negli ultimi trenta metri. Se ci riuscissimo potremmo mettere in difficoltà l’avversario».

Sono nove i risultati utili consecutivi del Crotone e il rischio di potersi accontentare c’è, si potrebbe arrivare a dieci anche con un semplice pareggio e comunque sarebbe positivo, ma potremmo arrivare anche al dieci e lode se il Crotone uscisse dallo Scida con i tre punti in tasca.
«Io mi auguro che alla fine della partita di domenica potremo prendere il dieci e lode. La voglia è quella di vincere la partita. Non stiamo qui ne a contare i risultati utili consecutivi ne a guardare la classifica. Abbiamo avuto la capacità di crescere in mentalità senza guardare gli altri. Dobbiamo guardare avanti e pensare partita per partita. Mi auguro che domenica si riesca a dimostrare la voglia di voler fare sua la partita. Dobbiamo continuare ad essere identitari. Domenica sarà una partita molto tattica, mi auguro che la squadra continui a crescere a prescindere dal risultato. Ovviamente mi piacerebbe vincere la partita con una squadra, però, che dimostrerà ancora di più maturità, una squadra che si dimostri superiore nella voglia, nella qualità e nella competenza rispetto all’avversario».

Stato di salute della squadra, visti i tanti campanelli d’allarme squillati nel dopo gara a Foggia.
«Guerini lo abbiamo messo a riposo precauzionale, il ragazzo ha terminato la partita di Foggia in difficoltà con un risentimento all’adduttore che poi si è dimostrato toltanto un affaticamento. Lo abbiamo mantenuto in allenamento senza dargli i carichi del gioco. Oggi si allenerà con la squadra. Tumminello soffre anche lui di un piccolo affaticamento muscolare. Oggi sarà precauzionalmente ancora a riposo, per lui ci saranno un po’ di dubbi in più. Domani lo valuteremo nella rifinitura, ma sono ottimista per il suo possibile impiego. Cargnelutti ieri è tornato ad allenarsi anche se a parte, dagli esami strumentali si è scongiurato la possibilità di lesioni, lui, però, sente dolore al retto femorale. Stiamo provando a renderlo almeno disponibile per domenica».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk