#CrotoneCerignola - Mister Longo: «Una gara che ci darà consapevolezza della nostra forza»

- Mister Longo questa mattina ha incontrato i giornalisti, presso la sala stampa dello Scida, alla vigilia del match casalingo contro l’Audace Cerignola...

A cura di Redazione
15 marzo 2025 18:00
#CrotoneCerignola - Mister Longo: «Una gara che ci darà consapevolezza della nostra forza» -
Condividi

#CrotoneCerignola – Mister Longo questa mattina ha incontrato i giornalisti, presso la sala stampa dello Scida, alla vigilia del match casalingo contro l’Audace Cerignola: «Lo step successivo sarà quello di essere consapevoli delle nostre forze. Dobbiamo affrontare il Cerignola con la voglia di vincere la partita, dando il meglio di noi stessi, con il piglio di una squadra che si sente matura, si sente a suo agio a confrontarsi in alta classifica, si sente forte e preparata per fare qualcosa di straordinario. Altrimenti avremmo fatto soltanto bene. Noi abbiamo bisogno di sentirci forti per fare benissimo. La volontà in questo momento deve essere questa. Altrimenti restermo negli annali come una squadra che ha fatto un buon campionato. Oggi dobbiamo pensare al presente e non al futuro».

Terza partita in sette giorni, terzo scontro diretto di vertice per il Crotone, che è chiamato ad un grande sforzo con l’handicap di avere in infermieria i giocatori più rappresentativi com Barberis, Giron, Gomez e con Tumminelloa mezzo servizio e Murano non proprio al 100%.
«Non so se riusciremo a recuperare le energie spese. A Benevento nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, nel nostor momento migliore abbiamo avuto delle possibilità per il colpo del ko e non siamo riusciti a farlo. La nostra crescita risiede qui: quando l’avversario è al tappeto noi dobbiamo dare il colpo del ko. Regalare al Benevento Giron, Barberis, Gomez, Tumminello e con Murano che è stato in campo sofferente, con un problema al quadricipide che non gli consentiva di spingere. Abbiamo dovuto fare i conti con assenze pesanti e quello che c’era è riuscito ad essere competitivo con il Benevento. I ragazzi sono tutti cresciuti e sono capaci di affrontare partite in cui il livello di competizione è al massimo livello. Vogiamo dimostrare che nella partita secca siamo superiori alla capolista».

Partita complicata perchè arriva alla fine di un tour de force.
«Mi aspetto una partita in cui la discriminante sia l’energia fisica e mentale. L’indice di difficoltà è elevato. Bisognerà saper approfittare degli spazi che lasciano l’avversario. Sassi sarà a disposizione e poi lunedì partirà per unirsi alla nazionale Under 21. Oggi proveremo a vedere chi recupereremo tra gli attaccanti. Murano è il più facile da recuperare. Gomez ha problemi al flessore. Tumminello non ha i novanta minuti e vedremo come utilizzarlo. Sono convinto che qualsiasi scelta io faccia, troverò ragazzi pronti. Sarà una gara punto a punto in cui entrambe le squadre vogliono vincere».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk