#CrotonePotenza 2-0 | Prima gioia all'Ezio Scida nel silenzio surreale

Una gara iniziata in salita con un palo colpito dagli ospiti con D'Auria. Alla distanza il Crotone segna due reti e porta a casa la vittoria

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 19:32
#CrotonePotenza 2-0 |  Prima gioia all'Ezio Scida nel silenzio surreale  -
Condividi

#CrotonePotenza 2-0 | Seconda sfida casalinga del 2026 per il Croto che affronta, per la terza volta in stagione, il Potenza.

Ancora a secco di vittorie contro o Leoni in questo torneo, il Crotone dopo il 3-3 dell'andata e il k.o. (2-0) in Coppa Italia di Serie C cerca il riscatto tra le mura amiche.

Rossoblù obbligati a cambiare con Zunno squalificato e Cargnelutti ceduto al Catania. In campo dal primo minuto Novella e Cocetta. Nel Potenza gli ex Murano, Felippe e Loiacono tra panchina e formazione titolare.

A dirigere il match Enrico Gemelli della sezione di Messina (ass. Marchese-Marchese; IV: Palmieri; FVS: Signorelli).

Crotone in casacca bianca, Potenza in maglia rossoblù.

La gara inizia nel silenzio spezzato solamente dai cori della Curva Sud Crotone, presente all'esterno dello stadio e assente dal settore della Curva Sud per protesta.

Poche emozioni nei primi minuti. Al 5' ci prova il Crotone dalla distanza, palla a lato.

Al 10' il Crotone perde palla in disimpegno, recupera il Potenza che riparte. Maisto ci epoca ma la palla termina a lato.

Al 13' nuova occasione per il Potenza, questa volta è Felippe e mandare a lato da buona posizione.

Al 13' fallo e ammonizione per il Potenza, cartellino per Rocchetti.

Al 18' ci prova Sandri, prima occasione per il Crotone: colpo di testa in aria di rigore, con palla che termina a lato.

Grande occasione per il Potenza al 30': la squadra del Crotone perde palla, recuperano i ragazzi di De Giorgio. Palla a Felippe, assist dalla parte opposta in aria di rigore per la corrente D'Auria, tiro e sfera sul palo a Merelli battuto.

Al 37' il Crotone sfiora il gol con Vinicius, palla a lato da buona posizione. Sul capovolgimento di fronte è il Potenza a rendersi pericoloso con Maiato: palla deviata in corner. Sugli sviluppi spazzatura la difesa.

Al 42' il Crotone sfrutta gli spazi e sfonda: è Maggio a battere, palla in rete. È 1-0. Sul controllo dell'Fvs nasce una diatriba che porta all'amministrazione dello stesso Maggio.

Due minuti di recupero. Non succede altro.

Nella ripresa cambio per il Potenza: fuori Adjapong al suo posto entra Riggio. Al 53' raddoppio del Crotone: corner di Sandri, palla che arriva sulla sponda opposta a Di Pasquale che batte di prima intenzione a rete, è 2-0. Al 54' il Crotone sfiora il terzo gol con Maggio: palla a lato. Al 55' è Groppelli a rendersi pericoloso, palla fuori.

Al 56' fallo e giallo per Gallo. Al 57' mischia in area del Crotone, la palla danza nell'area piccola prima di essere spezzata via. Al 59' cambia ancora il Potenza: fuori Murano per Anatriello, fuori De Marco per Schimmenti.

Al 70' altre sostituzioni. Il Crotone manda in campo Calvano per Sandri.Nel Potenza entra Ghisolfi per D'Auria. Al 75' altra doppia sostituzione per il Crotone: entrano Andreoni ed Energe per Rovella e Maggio. Al 75' fuori Rovella e Maggio per Calvano ed Energe.

All'83' il Crotone manda in campo Stronati per Gallo. All'85' ultimo cambio per il Potenza: fuori Felippe per Castorani. Quattro minuti di recupero. Il Crotone si rende pericolosi in pieno recupero sugli sviluppi di una punizione battuta da Piovanello con palla calciata fuori da Andreoni. Finisce 2-0 all'Ezio Scida, vince il Crotone che ottiene nel silenzio surreale il primo successo del 2026.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk